Fluido stabile

Fluido stabile Segnalato da Mazzocca&pony

Mazzocca&pony

Categoria: Mostre

Data: dal 01 ottobre 2011 al 30 ottobre 2011

Indirizzo: Via Roma 38

Provincia: Treviso

Orario di apertura: 16.00

Per informazioni: 3480302605

E-mail: info@castellanoartecontemporanea.com


Fluido stabile 1/30 ottobre

 

La Galleria Castellano Arte Contemporanea di Castelfranco Veneto (TV) propone dal 1° ottobre la collettiva “Fluido stabile”, aderendo alla “Giornata del Contemporaneo” promossa da Amaci (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani http://www.amaci.org

 

). Un’iniziativa che vedrà porte aperte gratuitamente, da parte di musei e gallerie in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte.  

 

Castellano Arte Contemporanea dedicherà quindi non un giorno solo, ma due intere settimane fino al 30 ottobre alla libera fruizione dell’Arte.

In particolare ha predisposto una vernice-serata specialissima per sabato 1° ottobre, dalle 16 alle 22. Tutte le opere in mostra, ma solo per quel giorno, potranno essere acquistate con il 50% di sconto sul prezzo di listino esposto. Un’occasione da non perdere sia per chi è già collezionista, sia per chi vuole iniziare un sua personale collezione.

La collettiva “Fluido stabile” presenterà gli artisti di “Nostra Dialettica”, il movimento nato a Castelfranco a inizio 2011 che sta già raccogliendo grandi successi di critica e pubblico in manifestazioni, fiere e premi internazionali. Azzali, Cristini, Fiorin, Gazzola, Longo, Mazzocca&Pony, Settin, Simionato (questi gli artisti del gruppo) esporranno i loro ultimi lavori. Saranno inoltre in mostra, oltre che in vendita, opere di: Celiberti, Zarpellon, Tavernaro, Caon, Urzia, Casellato, Zancanaro, Murer, Salvador.

La serata si concluderà in musica.  È prevista una “libera” performance musicale alle ore 21.00 ideata dal M° Roberto Scalabrin dal titolo UNO. L’idea è partita da Barco Mocenigo di Ugo Gazzola e fa parte di un Progetto dal titolo da UNO a DIECI. Gli incontri saranno a scadenza mensile e si concluderanno con l’esecuzione dell’Opera in Piazza Traviata, eseguita per l’occasione da DIECI elementi e rappresentata in  vari comuni della castellana. Durante la performance UNO verrà illustrato tutto il calendario degli incontri.

Collezionisti e visitatori, infine, potranno richiedere (fino a esaurimento) l’invito personalizzato per la 7ª edizione di ArtVerona che si svolgerà dal 6 al 10 ottobre. ArtVerona si è affermata ormai come una delle più importanti e innovative fiere dell’arte contemporanea d’Europa. Nel 2010 ha fatto registrare più di 20mila visitatori.

Anche a Verona - dopo aver partecipato ad AAF di Milano e Amsterdam 2011 -  Castellano Arte Contemporanea ha presentato e si è vista accettare un progetto artistico di sicuro interesse. Sarà quindi presente alla grande manifestazione sia con il proprio stand, sia con i propri artisti in concorso nei vari Premi che ArtVerona organizza per promuovere l’arte emergente.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici