Fluttuando nella bellezza

Fluttuando nella bellezza Segnalato da Arte Borgo Gallery

Arte Borgo Gallery

Categoria: Mostre

Data: dal 10 aprile 2021 al 22 aprile 2021

Indirizzo: Borgo Vittorio, 25

Provincia: Roma

Sito internet: arteborgo.it/

Referente: Anna Isopo

Per informazioni: 3452228110

E-mail: info@arteborgo.it


 Sabato 10 aprile 2021 Arte Borgo Gallery presenta la nuova mostra di Franca Sacchi dal titolo Fluttuando nella Bellezza. L’artista torna nella Capitale dove ha recentemente presentato al pubblico la mostra Racconti dall’ES.
Una presenza femminile storicamente impegnata in un percorso artistico attraversato da una complessa indagine interdisciplinare, con concerti di danza e improvvisazione, performance e numerose collaborazioni nelle arti visive con artisti come Michelangelo Pistoletto, Ugo La Pietra, Paolo Scheggi, Emilio Isgrò e compositori come Giuseppe Chiari, Giancarlo Cardini.
Franca Sacchi nasce a Milano in una famiglia che supporta pienamente tutti i suoi interessi espressivi, studia pianoforte e composizione, successivamente inizia a maturare un crescente interesse verso l’elettroacustica e si dedica ad un'intensa attività di ricerca e sperimentazione, è tra le pochissime presenze femminili sulla scena musicale dedicata alla musica elettronica. E proprio la musica delinea il percorso della mostra Fluttuando nella Bellezza: suono e immagini permeano lo spazio espositivo. Un istante catturato da una fotografia diventa suono e la sovrapposizione temporale restituisce un movimento naturale. Il suono elettronico contribuisce all’unione dell’arte visiva e all’insegna di un principio comunicativo, coinvolgendo l’osservatore tra curiosità e desiderio di percepire messaggi.
Fluttuando nella Bellezza, una mostra insolita, sperimentale, che porterà un cambiamento parziale nello spazio espositivo di Arte Borgo Gallery.
Info:
Franca Sacchi
Fluttuando nella Bellezza
A cura di Anna Isopo
Presentazione critica a cura dello Storico dell’Arte Giorgio Vulcano

Apertura 10 aprile ore 18.00
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti volte a tutelare la sicurezza e la salute dei visitatori. La prenotazione è consigliata.

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma

La mostra sarà visitabile dal 10 al 22 aprile 2021

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma
345-22.28.110 info@arteborgo.it www.arteborgo.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici