Follow the women

Follow the women Segnalato da Ferdinando

Ferdinando

Categoria: Mostre

Data: dal 30 ottobre 2010 al 14 novembre 2010

Indirizzo: Via San Procolo 1b

Provincia: Verona

Orario di apertura: MAR – GIOV 16.30 - 19.30 SAB 10.00 - 12.30 e 15.30 – 19.30

Sito internet: www.mignon.it

Referente: ferdinando

Per informazioni: 3383598207

E-mail: ferdinandofasolo@gmail.com


Il "Laboratorio delle Armonie" di Verona ospiterà dal 30 ottobre al 14 novembre 2010 le fotografie di Ferdinando Fasolo. Il fotografo ha seguito nell'ottobre 2009 il viaggio in Medio Oriente di "Follow The Women", un'iniziativa di donne provenienti da tutto il mondo che hanno attraversato in bicicletta Libano, Siria, Giordania e Israele per arrivare in Palestina.
"Follow The Women" (Segui le Donne) è nata nel 2004 dall'idea di Detta Regan di portare le donne di paesi diversi a pedalare insieme per la pace in Medio Oriente, per conoscere e incontrare le donne di questa regione, per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica internazionale sulla sofferenza delle donne e dei bambini in questi territori travagliati.

L'iniziativa ha raccolto l'appoggio della moglie del presidente siriano Asma e della regina Rania di Giordania e si ripete ogni anno con l'accoglienza festosa dei paesi attraversati.
Un obiettivo concreto di Follow The Women è la costruzione di parchi-gioco per bambini nei campi profughi: due sono già stati realizzati e altri due sono in progettazione a Gaza.


Per informazioni su “Follow the Women” e sulla prossima edizione del 2011 scrivere a Luisa Trigila: luisapadova@hotmail.com

Per informazioni sull'autore e sul gruppo Mignon: info@mignon.it
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici