Fragola, pistacchio e maracuja

Fragola, pistacchio e maracuja Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 18 settembre 2010 al 16 ottobre 2010

Indirizzo: Viale Col di Lana, 8

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 13 alle 24, tutti i giorni

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Colori e sapori: la più gustosa delle sinestesie possibili. Il legame emozionale fra sensazioni legate a sfere sensoriali diverse, come quelle della percezione cromatica e dell’esperienza gustativa, è tematica affascinante e attraente. Connessione ancor più appetitosa e notevolmente più misteriosa di quella, molto più spesso indagata, fra arte visiva ed espressione musicale.

Una vera e propria esplosione di colori prende corpo nelle opere a olio e acrilico su tela di Claudia Margadonna, artista versatile e interessata a ogni forma di espressione visiva, dalla fotografia alla pittura, dalla decorazione alla ceramica. Rosa, verde, arancione. Ogni colore evoca un’emozione, fa risuonare alle orecchie un accordo musicale e spande sulla lingua un intenso sapore. Dolce oppure acido, fresco oppure speziato. Fragola, pistacchio, maracuja.

Claudia Margadonna nasce a Milano nel 1963 e cresce in mezzo alle tele di suo padre pittore. La sua naturale attrazione verso la manualità, le immagini, la pittura, rivelano una profonda e precoce sensibilità, che porta Claudia ad imparare, molto presto, ad amare i colori, a conoscerli a fondo e a dominarli con grande sicurezza e altrettanto grande freschezza.

Situata al numero 8 di viale Col di Lana a Milano, la gelateria Riva Reno attira i passanti per l’altissima qualità dei suoi gelati – ai gusti tradizionali si affiancano combinazioni originali – ma anche per la vivacità e l’accoglienza dell’ambiente, le cui pareti ospitano sempre proposte di giovani artisti emergenti.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici