Giuseppe cacciatore - jazz up

Giuseppe cacciatore - jazz up Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 27 marzo 2010 al 25 aprile 2010

Indirizzo: Corso Garibaldi, 4

Provincia: Reggio Emilia

Orario di apertura: Martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 17.00-19.30

Sito internet: www.csart.it/875

Referente: Gino Di Frenna

Per informazioni: 340 3545183


La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 27 marzo al 25 aprile 2010, l’esposizione personale dell’artista siciliano Giuseppe Cacciatore, intitolata “Jazz Up” in riferimento alle possibili contaminazioni tra musica e pittura.

In mostra, una ventina di opere recenti che prendono il nome dai brani più famosi del repertorio jazzistico internazionale, interpretati da Miles Davis, George Gershwin e John Coltrane. Come si legge infatti nella nota critica di Chiara Serri, la pittura di Giuseppe Cacciatore si basa sul ritmo, “un ritmo fatto di incastri e sovrapposizioni, di spazi elicoidali ed angoli acuti, di continui rapporti cromatici tra pigmenti opachi e squillanti”.

Una ricerca che, tuttavia, non esula dalla realtà, ma da essa attinge spunti e suggestioni, interiorizzati, scomposti ed espressi sulla tela attraverso un’astrazione sostanzialmente geometrica, sintesi profonda di colore e di luce, di spazio e di tempo.

Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte ad alcune esposizioni collettive, ultima delle quali “Trame Attive”, recentemente allestita presso la Galleria 8,75 Artecontemporanea.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 27 marzo alle ore 17, sarà visitabile fino al 25 aprile 2010, il martedì, il mercoledì, il venerdì ed il sabato dalle 17 alle 19,30. Catalogo in galleria. 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici