Granelli di sabbia

Granelli di sabbia Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 09 settembre 2010 al 22 settembre 2010

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Personalissime e insieme universali. Le tele della pittrice Paola Dardo sono strumenti per esprimere i suoi sentimenti più profondi e più inconfessabili, e al tempo stesso brani di una storia comune a tutti gli esseri umani, e in particolare al genere femminile. La sofferenza della solitudine. Il timore di esprimere se stessi e la paura del giudizio altrui. La ricerca affannosa e vana delle risposte ai quesiti che pesano nel nostro petto. La difficoltà nel percepire il confine tra realtà e illusione, a distinguere il sogno dalla verità. La ricerca della libertà, della pace. Il legittimo desiderio di essere felici. Sono tutti sentimenti che accomunano l’esperienza umana – sempre segnata da un inesausto tormento interiore – ma che Paola Dardo analizza attraverso un punto di vista esclusivamente femminile. E l’arte è, per lei, l’unico strumento in grado di trovare una risposta, o quantomeno di fornire uno sfogo.

I dipinti, a olio, acrilico e tecnica mista su tela, propongono quindi una carrellata di figure femminili, risultato di un’indagine dell’artista sul ruolo della donna nella società, nella famiglia, nel rapporto di coppia, nonché del suo rapporto con le proprie radici, attraverso il legame con le passate generazioni.

Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici