Improvvisarte, le mini personali

Improvvisarte, le mini personali Segnalato da Trullando

Trullando

Categoria: Mostre

Data: dal 23 luglio 2011 al 24 luglio 2011

Indirizzo: Vico Netti (c/o C.so Garibaldi), Putignano

Provincia: Bari

Orario di apertura: 20:30

Referente: Associazione Culturale Trullando


Espressioni artistiche illuminano il centro storico

Espone: Valentina Tamburano

L’Associazione Culturale Trullando, dopo il successo riscosso dai sette appuntamenti del progetto Improvvisarte (svoltisi da settembre 2010 a maggio 2011), intende dar seguito alle attività artistiche attraverso “Minipersonali” rivolte a esaltare in maniera individuale vari artisti locali.

Il progetto si svolgerà presso una simpatica e caratteristica cantina ubicata nel cuore del centro storico putignanese nelle serate dei week-end estivi dove, per l’occasione, la piazzetta antistante si trasformerà in mostra artistica. Di volta in volta si alterneranno artisti che presenteranno le loro opere; quindi pittura, scultura, letteratura, artigianato, istallazioni e tutto quello che è arte, saranno i protagonisti assoluti delle calde serate d’estete nei pressi del centralissimo C.so Garibaldi. Musica ricercata, cibo di strada e un buon drink faranno da cornice al tutto.

Ad aprire il ciclo delle Minipersonali, sarà la giovane artista Valentina Tamburano, che metterà in bella Mostra i suoi dipinti ad olio i prossimi 23 e 24 luglio.

Chi è Valentina Tamburano?
Frizzante e dinamica diciannovenne putignanese, neodiplomata al Liceo Linguistico di Putignano e futura studentessa alla facoltà di scenografia dell' Università di Bologna. Coltiva la passione per il disegno già da bambina, mentre comincia a dipingere su tela soltanto da qualche anno. Il carattere astratto delle sue opere esprime una maniera ambigua di vedere la realtà e di vivere i rapporti con la società: i mondi e le figure che l'artista rappresenta esulano da qualsiasi categorizzazione del reale, rientrando piuttosto nella dimensione del sogno e dell'immaginazione. Ne sono espressione non soltanto le figure,più che altro femminili, che esprimono l'inquietudine e spesso la perversione di una vita condotta ai margini della realtà, ma anche i colori, spesso contrastanti, che attribuiscono all'opera un carattere eccentrico.

Jam session e selezioni musicali a cura di Onofrio Mazzarisi e Davide Capobianco.

L’attività è patrocinata in forma gratuita dal Comune di Putignano.

Tutti gli artisti interessati a partecipare, sono invitati a contattare l’associazione culturale Trullando: trullando@libero.it - 366/5072676.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici