Inter nos | giuliano cardella & fra.biancoshock

Segnalato da Fra.biancoshock

Fra.biancoshock

Categoria: Mostre

Data: dal 22 aprile 2012 al 22 maggio 2012

Indirizzo: Laundry, Via Vigevano 20

Provincia: Milano

Orario di apertura: 9.00 - 22-00

Come arrivare: Stazione Porta Genova

E-mail: info@l-a-u-n-d-r-y.com


“Quando un giorno gli rimproverai questo suo atteggiamento, lui, stringendosi nelle spalle, rispose che l’arte, nella sua profonda e segreta essenza, nell’anima di ogni artista, altro non è se non una manifestazione dell’istinto del gioco”. (Sandor Marai)

 


L’incontro tra Giuliano Cardella e Fra.Biancoshock.
Due figure irripetibili, creative, istintive.
Due visioni e due modalità diverse per trasmettere sensazioni a chi entra in contatto con loro.
Cinque anni dopo essersi conosciuti nasce il loro gioco, un’elaborazione dei propri vissuti e dei propri desideri: le due individualità, al proprio ritmo, condividono tecniche, abilità e contenuti per immortalare un momento emotivamente condiviso.


Giuliano Cardella gioca con le forme, i graffi e le parole, lasciando libero lo spettatore di interpretare e vivere interiormente l'emozione trasmessa dall'opera. Fa parte del suo gioco osservare un suo lavoro e non sentirsi in grado di poterlo afferrare completamente, diventando quasi lui stesso uno spettatore.


Fra.Biancoshock gioca con il messaggio, l’impatto e lo stupore. Vive con ossessione l’intento comunicativo, mettendo in secondo piano il valore estetico e l’aspetto tecnico, allontanandosi per scelta dalla definizione di artista. I suoi lavori sono occasioni di comunicazione rivolte alle persone comuni. A lavoro finito, ricomincia per lui un nuovo gioco, con un nuovo oggetto, un nuovo messaggio e un nuovo contesto in cui esprimerlo.


INTER NOS esordisce il 22-04-2012 in occasione del FUORISALONE di Milano da LAUNDRY, una lavanderia a gettoni concepita come piattaforma di lavoro libera per artisti, creativi, fotografi e designer.
L'open content è la filosofia aziendale di Laundry: questo concept store sarebbe rimasto una semplice lavanderia a gettoni senza l'apporto "casuale" di tante persone. Il metodo Laundry non è il futuro, è il presente."
Tutti i prodotti Laundry vengono concepiti, lavorati e realizzati nell' obiettivo nel ridurre al minimo l'impatto ambientale nonostante l'ottenimento di un livello qualitativo superiore agli standard di mercato.
 

 

Nella vasta produzione di Fra.Biancoshock si contano più di 250 esperienze lasciate in strada in Italia e all'estero (Ungheria, Malesia, Stato di Singapore). Poco presente all'interno dei circuiti artistici convenzionali, è stato pubblicato su svariati siti a livello internazionale, tra i quali: Rebel Art, il terzo sito di street art più conosciuto al mondo, il Washington Post Style, Who Killed Bambi?, Posi+tive Magazine.
 

Le opere di Giuliano Cardella sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero (Olanda, Stati Uniti, Germania, Spagna, Giappone, Inghilterra). Alcune sono in esposizione permanente a Milano presso la Galleria d'Arte Contemporanea Memoli e l'Atelier di Giorgio Brato. A Roma presso la Takeaway Gallery. Giuliano Cardella ha esposto alla Royal Academy di Londra nel 2007 e nel 2010.
Tra le numerose pubblicazioni hanno scritto di lui: Arte Mondadori, Stile Arte, Corriere della Sera, Vanity Fair, La Dolce Vita.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici