Jeans e Scatole

Jeans e Scatole Categoria: Mostre

Data: dal 20 dicembre 2008 al 14 marzo 2009

Indirizzo: Via Toti, 39 - Montecatini Terme

Provincia: Pistoia

Orario di apertura: tutto i giorni, ore 11- 19

Sito internet: www.associazioneartex.blogspot.com

Referente: Federico Bellini

E-mail: fedebellini@virgilio.it


"E' emozionante, non ho mai visto qualcosa di simile in vita mia". Così si esprimeva pochi giorni fa un cliente del Crystal Palace Hotel di Montecatini Terme, durante le fasi preparatorie dell'allestimento della nuova mostra, un installazione che vuole diventare la più grande mai realizzata all'interno di un Hotel, in questo caso, un Art Hotel. "Sembra di vivere un esperienza mistica, ti senti trascinare verso l'alto e le pareti con tutti quei pantaloni, sono così agghiaccianti..."
 
Si apre sabato 20 dicembre 2008 una delle più controverse mostre mai allestite sino ad oggi al Crystal Palace Hotel di Montecatini Terme. "Jeans e Scatole" è il titolo di quella che può essere considerata a pieno titolo, la più grande installazione al mondo mai realizzata all'interno di un Hotel, un opera che si sviluppa per 14 metri di altezza e su una superficie di oltre 300 mq. L'opera sponsorizzata dall'Associazione Arte X è realizzata dal connubio di due giovani artisti argentini originari di Buenos Aires che nel mondo dell'arte si fanno chiamare Sado & Mason, presentando la prima di una serie di mostre "shock" che saranno allestite all'interno del Crystal Palace Hotel nei prossimi mesi.
 
Infatti "Jeans e Scatole" inaugura la prima mostra della "Shock Art 2009", un progetto fortemente voluto da Arte X e che sarà dedicato ai giovani artisti italiani e stranieri e che porterà negli Hotel in cui lavora opere provocatorie, in grado di suscitare scandalo, riflessione e ammirazione. Sono già in cantiere prossime mostre e dato che è un progetto aperto, Arte X è sempre pronta a ricevere proposte da qualsiasi artista under 30 che voglia presentare un progetto Shock da mostrare al pubblico.
 
"Jeans e Scatole" è un opera del tutto unica, provocatoria e dal forte impatto scenografico, l'interno dell'Hotel, caratteristico per la sua scalinata alta 14 metri, presenta una serie di scatole quadrate di diverse misure e colori, letteralmente sospese in aria, creando un ambiente onirico e surreale che si sviluppa verso l'alto. Tutto intorno invece, appesi alle pareti, si trovano decine e decine di paia di pantaloni, principalmente Jeans, che colorando le pareti dell'Hotel, presentano questo capo di abbigliamento al posto dei comuni quadri, creando così un effetto di distacco dalla realtà, mistico e dissacrante al tempo stesso. La mostra che resterà aperta sino al 14 marzo 2008, è visitabile in orario 11 - 20 tutti i giorni, festivi inclusi; ingresso gratuito.
 
luogo: Crystal Palace Hotel - via Toti, 39 - 51016 Montecatini Terme (PT)
recapiti: 0572 71980
sito: www.crystalpalace.it
titolo: “Jeans e Scatole” (grande evento)
artisti: Sado & Mason
durata mostra: 20 dicembre 2008 – 14 marzo 2009
organizzazione evento: www.associazioneartex.blogspot.com
opere in mostra: Jeans e Scatole
ingresso: libero
orari: tutti i giorni, festivi inclusi 11 – 20


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici