L'espressionismo italiano di giovanni battista armillei

L'espressionismo italiano di giovanni battista armillei Segnalato da Progetto Arte

Progetto Arte

Categoria: Mostre

Data: dal 12 giugno 2010 al 21 giugno 2010

Indirizzo: Corso Centocelle 31 Civitavecchia (Rm)

Provincia: Roma

Orario di apertura: 18:00 - 00:00

Sito internet: www.wix.com/gbarmillei/expressionism

Referente: Emanuele Modica

E-mail: eman.mdc@libero.it


L'Espressionismo Italiano del Maestro d'Arte Pittorica Giovanni Battista Armillei è in esposizione nel Nuovo Spazio Artistico "Quality Selection", sito nel Centro Storico della Città di Civitavecchia, nella costiera tirrenica pochi chilometri a nord di Roma, da Sabato 12 Giugno, con Vernissage dalle ore 18:00, a Lunedì 21 Giugno.
Il Suo Espressionismo si definisce Italiano in quanto si distingue da quello Tedesco per una Maggiore Raffinatezza nell'Uso del Colore, dovuta sia alla maggiore e notevole quantità di colori utilizzati sia all'accuratezza compositiva, su grande e piccolo formato, che fanno di Giovanni Battista Armillei uno dei Maggiori Maestri Contemporanei del Colore al Livello Internazionale.
Il Suo Profondo Amore e Dedizione per il Colore, che lo portano a rinunciare totalmente all'Uso del Segno, sono perfettamente racchiusi in queste sue parole: "Con il colore si può costruire un mondo senza rappresentarlo... quando il colore si impadronisce della forma".
Il Suo Espressionismo Italiano si distingue, inoltre, da quello Tedesco per la natura fantastica e surreale dei soggetti, resa perfettamente dall'uso magistrale del colore, che immerge l'osservatore in un piacevole viaggio tra realtà ed immaginazione, lasciandogli, ogni volta, un'emozione diversa, una diversa indimenticabile sensazione di Bellezza, quella "Bellezza tipica dell'Arte".                           ArtPR Emanuele Modica



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici