L'invisibile tra quiete e delirio

Segnalato da Ferdinando Tol-jari

Ferdinando Tol-jari

Categoria: Mostre

Data: dal 17 aprile 2010 al 18 aprile 2010

Indirizzo: villa "Bongiovanni" Locara di S.Bonifacio, via Perarolo 36

Provincia: Verona

Orario di apertura: dalle ore 10,00 alle ore 22,00

Come arrivare: autostrada A4 uscita Montebello seguire direzione S.Bonifacio

Sito internet: www.tol-jari.net

Referente: Ferdinando Tol-jari

E-mail: ferdindovr@libero.it


 "L'Invisibile tra Quiete e Delirio" descrive, nelle opere di Ferdinando Tol-Jari e Antonella Burato, la visione del tema tra bene e male o, in modo più specifico, tra "Angeli e Demoni". L'incontro tra i due artisti ha dato una forma espressiva piuttosto particolare a questa visione, dove l'angelo sembra quasi inconsapevole del suo ruolo di portatore di luce e il demone diviene lo specchio attraverso il quale si rivela la complessità stessa dell'angelo, rendendo così "Angeli e Demoni" due parti divise dello stesso corpo.

L'evento darà la possibilità di confrontare due stili artistici altamente diversi tra loro. I tratti delicati dei disegni di Antonella Burato sembrano condurre nella Quiete di un armonia angelica dove i visi dei soggetti angelici rivelano la luce della serenità, lasciando solo trasparire quel sottile velo di un quasi impercettibile tormento, che si rivela invece in tutta la sua forza nei cromatismi di Ferdinando Tol-jari, dove il forte contenuto simbolico si fonde nell'immaginario figurativo di mondi alternativi per rivelare quasi al limite del Delirio il ruolo nascosto dell'ombra. 

la mostra sarà aperta da Sabato 17 alle ore 10, e sarà inaugurata alle ore 16,00 dello stesso giorno con la lettura di testi composti dai due autori che daranno voce alle immagini, accompagnati da brani musicali eseguiti con arpa e violino. Seguirà l'intervento critico con descrizione delle opere e la possibilità di interagire con gli autori.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici