La confraternita della candela nera

La confraternita della candela nera Categoria: Mostre

Data: dal 20 maggio 2011 al 20 giugno 2011

Indirizzo: locale FATA VERDE CLUB via S. Crispino n° 58 a Padova

Provincia: Padova

Orario di apertura: mercoledì e giovedì dalle 21.30 alle 01.00 venerdì e sabato dalle 21.30 alle 03.00

Come arrivare: Dal centro di Padova, prendete via Tommaseo (Fiera) e in Piazzale Stanga girate a sinistra in Via Venezia. Al primo semaforo (angolo Mediaworld) girate a destra e prendete la prima a sinistra (Via Croce Rossa). Alla prima rotonda girate a destra, parcheggiate di fronte al centro benessere Forum, seguite la luce verde...

Sito internet: bcb.forumcommunity.net/

Referente: Elena Lizzie

E-mail: dark-lizard@hotmail.it


Siamo un gruppo di giovani artisti e liberi pensatori. Per quanto questo titolo sia diventato una banalità e un'etichetta al pari di tante altre, noi abbiamo deciso di fondare questo circolo per praticare la nostra arte, per amare la natura e per mantenere salda la nostra amicizia. Siamo tutti amici, anche se alcuni di noi non si sono ancora mai incontrati: questo è dovuto al nostro saldo legame mentale e artistico. Alcuni di noi praticano la magia, alcuni di noi seguono lo stile goth, ma quello che ci unisce è soprattutto l'arte. A una società che ci ignora e in alcuni casi ci disprezza, noi rispondiamo con la fiamma vigorosa della nostra tekne e del nostro reciproco legame.Siamo molto conosciuti nel Padovano e Veneziano come gruppo di innnovatori artistici

ARS FACIES MENTIS, cari visitatori.


LA NOSTRA STORIA e LA NOSTRA ETICA
La BCB è nata per caso, il primo maggio 2009 la festa celtica di Beltaine mentre eravamo ospiti in casa del nostro confratello Arrigo. All'inizio eravamo in pochi membri solamente dieci fra ragazzi e ragazze desiderosi di riunirsi per creare ARTE in tutte le sue forme. Il nome , Confraternita della Candela Nera ci è stato suggerito nell'anima, infatti alla fine del nostro primo incontro abbiamo spento una candela nera che avevamo acceso all'inizio della giornata come Luce d'Ispirazione. E tale è rimasta.
In tre anni abbiamo subito molte modifiche interne dovute a litigi, incomprensioni e cambiamenti ideologici personali e dei dieci membri fondatori primigeni siamo rimasti in sette però la Confraternita si è accresciuta sino a raggiungere i ventitre membri attuali.

Lo Spunto di creare un gruppo si Amici ed Artisti è nato anche dall'ammirazione per le confraternite artistiche del passato, soprattutto della Confraternita Preraffaellita, aventi lo Spirito ribelle e creativo tipico del periodo Romantico europeo. Noi vogliamo essere un po' come questi ragazzi di due secoli fa, amanti dell'Arte e del Bello ma soprattutto amici fra di noi. Il nostro gruppo infatti in quanto tale Confraternita non è semplicemente un ritrovo di amici e compagnoni ne è una scuola accademica d'arte, bensì un connubio di Spiriti Elettivamente Affini,che si confrontano e discutono fra loro non solo della propria espressività artistica, ma anche dei nostri dubbi e questioni di vita personali. Spesso vivere la BCB si rivela essere persino faticolo, doloroso ed impegnativo. Il fuoco che arde dentro ognuno di noi si estende anche agli altri creando legami speciali, veritieri e duraturi dei quali andiamo molto orgogliosi.

Non siamo assolutamente un gruppo chiuso ed elitario! Ci circondiamo di molti amici e conoscenze che ci supportano ( e sopportano...:-)) con simpatia.

Ci appoggiamo al Locale Fata Verde di Padova dal 2009, ed ogni direttivo ci ha aiutato donandoci la possibilità di allestire nella parete artistica all'interno del locale stesso una mostra permanente dove è possibile vedere i nostri lavori che teniamo sempre aggiornata e rinnovata e per questo a loro va un riconoscimento speciale!

I nostri ritrovi avvengono periodicamente, poichè essendo un numero considerevole di persone provenienti per lo più dal triveneto ma anche dal Piemonte, non è molto semplice riuscire ad organizzarci ma facciamo del nostro meglio per venirci incontro e Creare assieme. Spesso ci potete incontrare alla Fata Verde a Padova o al Belafonte a Mira (ve) e soprattutto ai concerti musicali in zona.

La nostra Etica di Gruppo è semplice quanto efficace.

Non esiste il concetto di "capo" della BCB, fra noi siamo TUTTI Confratelli e Consorelle ed inoltre siamo sempre curiosi di dare la possibilità a persone che si dimostrano volenterose ed impegnate artisticamente di farsi conoscere e colalborare con noi.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Commenti:

ciao, io sono di Padova... scusami, come si fa ad unirsi al gruppo? è un progetto interessante.... fammi sapere anche se c'è la possibilità visto le cose che faccio io. ciao


postato da Shark One - lunedì 06 giugno 2011 alle ore 00:18

Ciao! visita il nostro forum     

http://bcb.forumcommunity.net/

e se vuoi presentati alla sezione Guestbook! Cerchiamo sempre persone con cui scambiare pareri artistici! Ti aspettiamo!

 

 


postato da Elena Lizzie - lunedì 06 giugno 2011 alle ore 11:17

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici