La magia del bianco

La magia del bianco Segnalato da Vanda Sarteur

Vanda Sarteur

Categoria: Mostre

Data: dal 01 dicembre 2019 al 04 gennaio 2020

Indirizzo: Via Vitt.Emanuele n. 15 - BARD (AO)

Provincia: Aosta

Orario di apertura: 14,30

Come arrivare: Autostrada TO-AO: uscita Pont Saint Martin. Proseguire sulla Statale 26, direzione Aosta fino a Bard.

Sito internet: ----

Referente: Vanda Sarteur

Per informazioni: ---


 Evento artistico curato dall'Associazione Culturale MAISON BLEUE di Bard con mostra collettiva delle opere dei soci artisti al primo piano della Galleria.  Al piano terra opere in permanenza dei soci fondatori tra le quali le mie.       
        
 

 Nata a Montjovet in Valle d'Aosta dove vive e realizza le sue opere. I suoi lavori sono frutto di insegnamenti di pittori figurativi sin dall'anno  1986, tra i quali i maestri Giuseppe Tecco, Sergio Gianesini, Gabriel Girardi con le tecniche ad olio ed acrilico. Successivamente impara la tecnica dell'acquarello con le artiste piemontesi Lia Laterza, Adelma Mappelli ed in seguito alla passione sviluppata, affina la tecnica con l'artista valdostano Pasqualino Fracasso. Si aggiorna continuamente con i workshop di artisti internazionali quali il Cinese Chien Chung Wei, il pakistano Ali Abbas Sayed, l'inglese David Poxon  e l’australiana Janine Gallizia.

 

Da questi artisti diparte la sua realizzazione di una personale rappresentazione del figurativo affrontando anche problematiche sociali.

 

Partecipa a numerose collettive con l'Associazione Artisti Valdostani, con la Fondazione Alessandro Costanza e numerosi curatori in città importanti come Velletri, Palermo, Pescara, Pineto e Chieti. Inoltre ha esposto in altre collettive a Milano, Viareggio, Spoleto, Benevento, Roma.

 

Ha esposto in altre collettive a Londra, Recife (Brasile), Madrid,  in Francia al Salone  Internazionale dell'acquarello di Uckange ed alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Al suo attivo annovera una ventina di mostre personali in varie località e le sue opere sono in permanenza all'Art Gallery Maisonbleue di Bard (Ao).



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici