La materia ri-nata - xi edizione esposizione di eco-arte

La materia ri-nata  - xi edizione  esposizione di eco-arte Segnalato da Soqquadro3

Soqquadro3

Categoria: Mostre

Data: dal 08 dicembre 2011 al 11 dicembre 2011

Indirizzo: Largo Dino Frisullo e Lungotevere Testaccio

Provincia: Roma

E-mail: mr.valente84@gmail.com


 


GARD Galleria Arte Roma Design

 

COMUNICATO STAMPA

MANIFESTAZIONE CULTURALE “ALTRONATALE"

il Consorzio Città dell'Altra Economia 2.0 per il mese di dicembre intensificherà l'offerta alla città attraverso una serie d'iniziative che prenderanno il via da giovedì 8 dicembre con la presenza, sul piazzale della CAE e all'interno di uno spazio coperto di 500mq, di stand dei produttori Bio,dell'artigianato locale ed ecocompatibile, di riuso e riciclo, usato e baratto, del commercio equosolidale, dell'associazionismo e del mondo della cooperazione. Accanto agli appuntamenti espositivi si animerà l'offerta creativa e culturale della Città dell'Altra Economia con concerti, mostre d'arte, reading teatrali, esposizioni di ecodesign, laboratori per adulti e bambini, punti benessere e degustazioni.

In occasione dell' “ALTRONATALE” il Consorzio Città dell'Altra Economia 2.0 ospiterà la GARD Galleria Arte Roma Design che presenterà le seguenti esposizioni:

 

ESPOSIZIONI COLLETTIVE DI ARTE CONTEMPORANEA A TEMATICA ECOLOGICA

Titolo: La Materia Ri-Nata - XI edizione Esposizione di Eco-Arte

Artisti : Sonia Mazzoli - MONOS - Salvator Spagnolo - Elisa Lobello - Laura Perreca - Angela Consoli

Titolo: URBAN SCISMA Esposizione fotografica

Artisti : Luciana Paris e Liborio Forastieri Cosenza

Dove: Città dell'Altra Economia - Ex-Mattatoio di Testaccio - Campo Boario

Ingresso : Largo Dino Frisullo e Lungotevere Testaccio

Quando: Dal 8 all'11 Dicembre 2011

Orari: dalle 08,00 alle 20,00 -

Ingresso: Libero

Organizzazione: CAE Città dell'Altra Economia 2.0 e GARD Galleria Arte Roma Design

A cura di: Sonia Mazzoli

Infogard: - 3403884778 - soniagard@gmail.com
Infocae: 338-5749019 – marina.dellarocca@gmail.com

 

GARD, Galleria Arte Roma Design , nasce nel 1995 come attività di promozione e diffusione di opere di arte e design di artisti e designer emergenti.
Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria che oggi è diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, diventando un luogo di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Dal 1997 GARD sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. Oggi sono circa ottocento le figure che operano nel settore artistico, tra architetti, designer, artisti e artigiani, che partecipano a rendere GARD unica a Roma. GARD è uno spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione e divulgazione a laboratori creativi dedicati alla manualità. GARD dedica una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo per un eco-design ed un’eco-arte che rispetti l’ambiente-mondo e l’ambiente-uomo.

Presenta in questa occasione diverse esposizioni:

Mostra di Eco Arte " La Materia Ri-Nata " - XI edizione . La mostra evidenzia come l’Arte sia capace di ridare dignità e nuova vita a quei materiali che spesso vengono scartati, gettati dimenticati da tutti. Una ricerca che vuole debilitare i sensi e portare il fruitore a porsi delle domande, a riflettere, si tratta di un'evento che nasce anche per stimolare e dare un messaggio forte di cambiamento. Evento rivolto alla creatività, all’inventiva e al rispetto dell’ambiente, dove si presentano opere selezionate, esclusivamente e rigorosamente realizzate con l'utilizzo di materiale di recupero di scarto.

Mostra fotografica " URBAN SCISMA" sottotitolo ( L'umanità è solita nascondere i suoi drammi privati della sfera pubblica nello stereotipo di mostrare solo ciò che funziona, ciò che è gradevole e piacevole. Si finisce così di affrontare le problematiche, nascondendole sotto il divano, confinandole in un luogo lontano dalla vista,
creando inevitabilmente una città dove tutto funziona ed un'altra tacitamente sottoscritta da tutti in cui sono gettate le cose da nascondere).
Liborio Forastieri Cosenza
Esposizione ideata da " SCATTO CONTINUO” un progetto nato dall’incontro di fotografi-stampatori (operatori dell’immagine) romani, che ha il fine di diffondere la cultura dell’arte fotografica. Le loro creazioni, tutte prodotte artigianalmente,riproducono le varie anime che lo compongono,dando così una varietà estesa dei vari stili proposti. La scelta di mantenere basso il costo delle opere proposte, e’ un preciso impegno del gruppo, per dare spazio a nuovi modelli economici e di mercato e di diffusione della cultura. A garanzia di questo, la tiratura delle fotografie sarà limitata, per dare unicità e esclusività del loro prodotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici