Luca era gay - mostra

Luca era gay - mostra Categoria: Mostre

Data: dal 04 aprile 2009 al 19 aprile 2009

Indirizzo: Via Saccheri 31-33 - San Remo

Provincia: Imperia

Orario di apertura: 10.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30

Sito internet: www.alessandromatta.it

E-mail: ale@alessandromatta.it


Associazione Immaginecolore.com è lieta di presentare in anteprima nazionale “Luca era gay - la mostra", dal 4 al 19 aprile presso la Galleria Immaginecolore.com A Sanremo, in Via Saccheri 31-33, a pochi passi dal Casinò.

Torna, dunque, a Sanremo il discusso brano di Povia presentato alla 59° edizione del Festival della Canzone Italiana. Questa volta, però, lo fa attraverso larte di Alessandro Matta, che con le sue illustrazioni ha accompagnato il cantautore nella serata dei duetti, raccontando la storia di “Luca era gay” attraverso le immagini.

La mostra, infatti, raccoglie gli originali, disegnati appositamente per il brano, più una serie di inediti. Si tratta di opere dallintenso impatto emotivo, che riflettono su aspetti spesso celati di una storia privata, dando forma ad un percorso che è soprattutto una ricerca della propria identità più profonda ed autentica.

L’artista riesce, con la chiarezza del segno grafico, a trattare argomenti spesso scottanti e scabrosi, trasformando in immagini il testo della canzone con una delicatezza sentimentale e sensuale, ispirata e toccante.

Limmediatezza esplicita del disegno diviene, nei lavori di Alessandro Matta, raffinata simbologia, velata allusione, rimando, ricordo: risolto brillantemente il confronto con uno dei temi più contrastati e contestati, lartista riveste la storia di una poesia ulteriore, realizzando frammenti di un racconto che hanno in nuce la profondità del tutto.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici