Miranda gibilisco, le ombre del tempo

Miranda gibilisco, le ombre del tempo Segnalato da Cinzia Chiari

Cinzia Chiari

Categoria: Mostre

Data: dal 24 luglio 2010 al 22 agosto 2010

Indirizzo: Via Stretta 1, 67050 Collelongo, Aquila

Provincia: L'Aquila

Orario di apertura: 10.00-13.00/16.00-19.00

Sito internet: www.associazionelarte.com

Per informazioni: 06 81100464

E-mail: info@associazionelarte.com


Miranda Gibilisco
Le ombre del tempo
a cura di Georges de Canino
24 luglio – 22 agosto 2010


L’appuntamento è per sabato 24 luglio alle 18,00, presso il Palazzo Botticelli a Collelongo dove sarà inaugurata la personale “Le ombre del tempo” a cura di Georges de Canino.

La mostra che verrà inaugurata al cospetto del Sindaco di Collelongo Angelo Gualtiero Salucci, è un viaggio attraverso venticinque scatti che ripercorrono la Libia, la Turchia, la Scozia, fino ad arrivare all’isola di Lampedusa, terra molto cara alla fotografa Miranda Gibilisco nativa di Ortigia, cuore della Siracusa greca.

La Gibilisco sceglie come sede per la sua personale il caratteristico Palazzo Botticelli, residenza degli omonimi baroni, incastonato nello scenario spettacolare e suggestivo di uno dei luoghi a lei più cari, fondendo l’anima con i ricordi e i sapori di una realtà che risale al XII secolo. Il comune di Collelongo da sempre incarnando l’essenza della tranquillità lontana dalla freneticità cittadina è stato scelto sia dalla fotografa Miranda Gibilisco che dal suo compagno di vita, il maestro dell’iperrealismo italiano, Luciano Ventrone come eremo dedito alla riflessione e alla creatività.

Il Palazzo Botticelli, costruito nel XVII sec. accanto alla sua importante collezione databile dal VI secolo A. C. al I sec. d. C., ospita le straordinarie opere istantanee dei suoi viaggi : percorsi spirituali tra mari, deserti, culture e mondi sempre nuovi sintetizzati in oltre 30.000 scatti dove la Gibilisco sperimenta un linguaggio nuovo attraverso la natura ancora misteriosa, ignota, lontana da schemi concettuali.

"La maestria della Gibilisco sta nel suo eccezionale punto di vista che riesce a catturare l'istante di un dato oggettivo, come un mare o un deserto, restituendocelo in un soggetto di meditazione ... il paesaggio diventa anima" spiega Cinzia Chiari Presidente de L'ARTE MOSTRE, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Comune di Collelongo.

Per informazioni
L'ARTE MOSTRE
Roma
www.associazionelarte.com
info@associazionelarte.com
Tel. 0681100464
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici