Mod'art rome international

Segnalato da Fondazionecrocetti

Fondazionecrocetti

Categoria: Mostre

Data: dal 28 gennaio 2023 al 02 febbraio 2023

Indirizzo: Via Cassia 492, Roma

Provincia: Roma

Orario di apertura: da lunedì a venerdì 11-13 e 15-19 / sabato 11-19 / domenica chiuso

Sito internet: www.museocrocetti.it

Referente: Fondazione Crocetti

Per informazioni: 0633711468

E-mail: info@fondazionecrocetti.it


 Sì svolgerà il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio 2023, all'interno del Museo Crocetti di Roma, la prima edizione del Mod'Art Rome International, evento dedicato alla moda e inserito nel calendario di Alta Roma In Town. Le organizzatrici dell’evento sono:

Sabina Prati, già patron del Festival Moda Italia e International e del Moda Roma Awards, direttrice Artistica e titolare dell’agenzia di modelle Sabina Prati Eventi Moda.
Sladana Krstic stilista e imprenditrice, fashion designer di Alta Moda e titolare del brand QueenMood Couture, vincitrice di premi e riconoscimenti importanti dedicati alla moda come il contest andato in onda nel programma Rai "Detto Fatto".
Ad ospitare l'evento il Museo Crocetti, museo di arte contemporanea dedicato all'opera dello scultore italiano Venanzo Crocetti. La struttura nacque storicamente per dare allo scultore uno studio di grandi dimensioni che gli consentisse di realizzare la Porta dei Sacramenti, in seguito al concorso vinto nel 1951 per la creazione della Porta di San Pietro.
In una location così prestigiosa, l'evento andrà a promuovere giovani talenti della moda internazionale e ospiterà anche una mostra di pittura di artisti italiani e non. Tra loro Cristoforo Russo, Paola Zannoni, Daniela Maier, Aida Abdulleava, Sobirov Akbarali, Miguel Angel Acosta Lara, Natalia Grebenkova, Regina Belomytseva-Dahan, Tatiana Le Metayer con la gradita presenza di Julia Benetti, Presidente dell’Associazione Diplomatica a Parigi.
La mostra si terrà in Museo Crocetti dal 27 gennaio a 2 febbraio 2023 con l’inaugurazione (vernissage) del 28 gennaio alle 16:30.
Il 31 gennaio alle 15:00 è prevista l’apertura ufficiale della presenza dell’evento nel Calendario di Alta Roma in Town. 
L’evento vede il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia il cui Ambasciatore Jasen Mesić darà il benvenuto assieme con Iva Pavic, Vice Capo Missione e Ministro Consigliere ai convenuti.
L’1 e il 2 gennaio 2023, i designers presenteranno i loro capi nei corner dedicati a loro nell’ambito del museo stesso.
Le modelle della Sabina Prati Eventi Moda indosseranno le nuove capsule collection dei brand già noti al pubblico nazionale e internazionale come QueenMood Couture di Sladana Krstic, Jasha Couture di Salvatore D’Orsi e Antonino Terminiello, Laura Couture e Samimari di Samanta Mariotti.
Saranno presenti anche Alta Moda Academy con le loro studentesse, stiliste Anna Pirina, Susanna Pelle, Annaleda Cannone, Lara Stanicel, Alessandra Grandi, Melania De Pace, Chiara Favazzi, Alessia Milito, Lucrezia Fragassi, Ginevra Sacripanti, Cristina Martinelli, Iuliana Elena Nanu, Valentina Cuccchiara, Melissa Bartolomeoli, è Lia Nardaella.
Presente anche l’Istituto Superiore “Da Vinci-Nitti” di Cosenza con le loro allieve Martina La Rosa e Marianna Rocchetti.
Le acconciature delle modelle sono curate da Sergio Tirletti, make-up artist e da Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagne.
L’evento sarà presentato da Stefano Raucci e sarà trasmesso anche su Odeon Tv.
Collaborazioni e Sponsor Sponsor dell’evento sono Adele Del Duca, Sitissimi di Pietro Sportelli e Polizza 4 you di Massimiliano Bartolucci, Sax Damiano Drogheo.
Credito foto Anka Livak, Stefano Silvestri e Max Sebastiani Ufficio Stampa: Ester Campese - Giornalista Direttore Responsabile Seven News Italia e Gruppo Editoriale ECM


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici