Mostra collettiva di arti e mestieri festa arcaica della madonna del grappolo

Mostra collettiva di arti e mestieri festa arcaica della madonna del grappolo Segnalato da Valek

Valek

Categoria: Mostre

Data: dal 11 settembre 2010 al 12 settembre 2010

Indirizzo: Modolo -Oristano-

Provincia: Ogliastra

Orario di apertura: 10.00 -24.00

Come arrivare: a 3 km da Bosa

Sito internet: www.equilibriarte.org/valek


Mostra Collettiva D’Arte Modolo (Oristano)
11 – 12 Settembre 2010
Mostra atta a valorizzare arte e cultura di questo angolo di Sardegna nella ricorrenza della antica festa religiosa della Madonna del Grappolo.
Modolo conta meno di 200 abitanti e si trova a 3 Km da Bosa.

ARTISTI IN MOSTRA: PINUCCIO SCIOLA- MARIA CONTE –FRANCESCA CASULA- DONATELLA FALCHI- RITA PUSCEDDU – GIORGIO CARTA – EUGENIA CERVELLO – FRANCESCA CORRADINI – VALERIA FINAZZI – ANNA MATTAROCCI –
MARIA GABRIELLA OLANDA – ROCCO MARCONI – ALESSANDRO OLLA – MARGHERITA LILLIU – DANIELE SITZIA – CHIARA MAXIA – SORELLE PODDA.


Pinuccio Sciola
0709600353
sciolastone@gmail.com
(San Sperate, 15 marzo 1942)
Artista di fama internazionale, è conosciuto per la sua attività nella promozione dei murales a San Sperate e per le sue sculture, soprattutto per le «pietre sonore».
Le pietre sonore sono sculture simili a grandi menhir (principalmente calcari o basalti) che risuonano una volta lucidate con le mani o con piccole rocce. Le proprietà sonore delle sculture sono realizzate applicando le incisioni parallele sulla roccia. Queste sculture sono capaci di generare dei suoni molto strutturati, con differenti qualità secondo la densità della pietra e l'incisione, suoni che ricordano il vetro o il metallo, strumenti di legno e perfino voce umana.
Maria Conte
orafa
cagliari
3331332090
mariacontegioielli@gmail .com
i gioielli di Maria Conte sono opere d'arte,preziose sculture,con forti richiami che,come in un sogno incantato evocano storie, magie e arte ,oggetti unici di straordinaria fattura,dove i materiali più preziosi si intrecciano con forme e immagini disegnate e ideate per poter essere indossati La sua presenza artistica la si trova in collezioni private,in alcuni musei,in libri d'arte e
riviste di settore.
"la sardegna, io me la sento dentro",afferma Maria,"come una pietra o un macchione di lentischio o un prato di fiori e cardi spinosi........."

Francesca Casula
stilista
Capoterra
3493892130
casulafrancesca@yahoo.it
Ha 26 anni Francesca ,ma lavora da sempre con passione .timidamente si affaccia nel mondo della moda a 19 anni con le prime sfilate,le mostre. Le sue creazioni sono fantastiche fantasie,colorate, giovani,bizzarri accostamenti di materiali come le sete,broccati,svaroski,tulle,manciate di pietre colorate,jeans e taffetta',imprimendo la sua dolce personalita'a queste uniche interpretazioni che trasmettono gioia e bellezza e incorniciano la personalita' di chi le indossa.

Donatella Falchi
artista
via Vittorio Emanuele n.53 Alghero
cell 3487490595
nasce nel cuore della Sardegna e nonostante la lontananza dalla sua terra per un periodo della sua vita e gli studi a milano al liceo artistico e all'accademia di belle arti di brera non dimentica la sua terra. Attraverso uno studio etnoantropologico che esprime con la fotografia,creazioni di oggetti,ornamenti e abiti ispirati alla cultura dei paesi dell'isola attraverso i quali ricerca le multiformi manifestazioni ancora oggi profondamente radicate nella cultura sarda .svariati i riconoscimenti sia in italia che all'estero.

Rita Pusceddu
ceramista
via del rosmarino n.2 Sinnai /Cagliari
070766509
3492238870
ritapusceddu@libero.it
rita pusceddu attraverso le sue ceramiche conserva l'identita' sarda .Cura ogni oggetto nei minimi particolari a mano,in quanto ognuno a se',e ogni tocco e' rivolto a rendere unico il pezzo che ha nelle mani

Giorgio Carta
fotografo
Cagliari
www.webalice.it
giocart@tiscali.it
3391959409
per passione e per amore delle immagini la macchina fotografica e' lo strumento che gli consente le infinite possibilita'di trasferirle e fissarle in quel preciso momento per sempre.partecipa ad eventi di vario genere ,
nel campo della moda e in vari workshop accanto a fotografi di fama internazionale.

Eugenia Cervello
artista
Quartu S.Elena
3802570260
eugeniacervello@alice.it
oltre ad essere trainer nella risoluzione alternativa al conflitto psico sociale /a.d.r./ ,trainer nella programmazione neuro linguistica,e' un'artista raffinata e ha un'arte seducente,disegnata nell'aria e nello spazio,dove vive rassicurante la sua bidimensionalita cosi' come dice di lei isa sarullo dettori.

Francesca Corradini
artista
Cagliari
070652072
docente titolare di cattedra di discipline pittoriche sia a Cagliari che a Venezia sino al 2003 promuove e realizza diverse sperimentazioni di arte terapia e di spettacoli teatrali nell'ambito della scuola e in altre realta' socio culturali. Continua la sua attivita' espositiva e di performance con una serie di mostre personali e collettive anche in campo nazionale e internazionale.

Valeria Finazzi
artista
Carbonia Via S.Maria delle Grazie 148
3469521114
www.equilibriarte.org/valek
sgambula@tiscali.it
giovane ma gia' con tanta esperienza con
la sua arte si affaccia a nuovi orizzonti di ricerca in un soffio di novita' e di freschezza fondendo vari stili e tecniche. affronta temi irrisolti e di grande impatto intimo .racconta di se nei suoi dipinti dove infonde tutto il suo essere in un'arte figurativa introspettiva e colma di forte emotivita'… Mostre,collettive,concorsi ,premi e riconoscimenti.
Lavora il vetro in fusing “vetrate artistiche in vertofusione” , si diletta nel body painting e caricature.

Anna Mattarocci
stilista
corso Donatella Falchi
Via Vittorio Emanuele II n.95 Cagliari
www.annamattarocci.com
info@annamattarocci.com
0706670063
stilista,nel 1996 apre il suo laboratorio a Cagliari '' atelier Anna Mattarocci" fashion designer.estrosa e vitale con la sua fantasia, conquista il mondo della moda acquisendo notorieta' e visibilita' nel suo settore e non solo.la troviamo in riviste specializzate e il suo nome e' conosciuto e stimato non solo nell'isola ma anche oltremare .i suoi abiti sono esclusivi,realizzati con tessuti dagli straordinari colori e rivelano di se' e della sua terra, la sardegna.

Maria Gabriella Olanda
Cagliari
3387560479
molanda221@yahoo.it
insegna....da svariati anni partecipa a mostre collettive e nelle sue tele una sensibilita'che oltrepassa i confini del proprio "io" donando allo spettatore profonde emozioni che l'immaginario costruisce in una nuova vita indefinita e contemporaneamente dai contorni decisi. sia nel quotidian che nell'essenza religiosa del nostro credo.nei suoi dipinti racconta sogni,realta'e fede.

Rocco Manconi
orafo
laboratorio orafo "orfevre"
corso Vittorio Emanuele II n.84 Cagliari
070653325
3468211707
giovane artista con una lunga esperienza nell-azienda di famiglia.matura una forma espressiva non conforme al classico ma che occhieggia all’innovazione con uno spirito critico e non casuale.le sue creazioni hanno una freschezza che non abbandona mai cio' che la tradizione gli ha comunicato e,con una esecuzione attenta,costruisce gioielli unici rivolti ad un pubblico esigente ma allo stesso tempo semplice abbracciando fantasia e professionalita' in un connubio non comune.ha all'attivo esperienze isolane,italiane e anche in campo europeo che arricchiscono ancor di piu'l'espressione comunicativa dei suoi elaborati.

Alessandro Olla
musicista
via Libia 9 Quartucciu , Ca
www.aleolla.it
contact@aleolla.it
3479194504
compositore,pianista e performer.si distacca da una visione accademica della musica per iniziare un percorso artistico sia in campo musicale che teatrale,con una ricerca particolarmente rivolta all'interazione della musica con le espressioni artistiche.il suo interesse e la sua esperienza comprendono anche il video e la danza.ha realizzato perfomance musicali e concerti in musei e gallerie d'arte internazionali,realizza musiche originali per numerosi spettacoli collaborando con important iteatri italiani e con famosi artisti.ha composto musiche originali per la radio,la televisione,il cinema e realizzato interventi di sonorizzazione.e tanto tanto altro ancora.............

"M.a.e."
Margherita Lilliu stilista
bottega artigiana
portico Corrias Giovanni, Oristano
tel/fax 0783763007
via benedetto Sanna 20 Putzu idu Oristano
078352031
www.bottegamae.com
mae ,come dire? e' diverso......vestiti unici fatti a mano,taglio libero ,artigianali.abiti senza tempo che sceglie chi vuole stare bene con se stesso,tessuti morbidi che avvolgono e trasmettono a chi li indossa emozioni,colori legati alla terra forti e teneri con tutte le loro sfumature a seguire e trasmettere una filosofia di vita serena.

Daniele Sitzia
orafo
laboratorio "fucina orafa"
via Manin Selargius
www.fucinaorafa.com
info@fucinaorafa.com
0708470256
3358458216
con passione, creativita' e fantasia ,produce gioielli moderni,particolari,personali e anche tradizionali,quali la filigrana.al suo attivo numerose manifestazioni sia in Sardegna che nella penisola accanto a nomi famosi e ancora nelle sfilate di Paolo Modolo e in alcune sue personali,ottenendo successo di pubblico e di critica con riconoscimenti e premi che arricchiscono il suo lavoro.

Chiara Maxia
tessitrice
via chiesa ,8 S.Basilio
0709805484
www.chiaramaxia.it
raffinata interpetre della tessitura tradizionale sarda. Privilegia la biancheria per la casa e i complementi di arredo ,interamente realizzati su telai artigianali utilizzando filati naturali.chiara e' stimata collaboratrice di interior designer e architetti italiani e stranieri, La stessa perizia si ritrova anche nel campo del tessuto dedicato all'alta sartoria,altra sua grande passione,che con i suoi splendidi lini con ardite stramature e inclusione di turchesi e coralli,boccioli di chiffon si ritrovano negli abiti che i nostri stilisti hanno creato con la sua collaborazione.

"Atelier sorelle Podda"
stiliste
via roma 240/d Muravera
0709930983
3483828035
www.queensmoda.it
sartoria artigianale dove esperienza, manualita',tecnica e tradizione sono ridisegnate per la donna di oggi.abiti cerimoniali ricamati a mano su tulle. coralli impreziosiscono ancor di piu' sete pregiate e broccati e fanno si che ogni abito sia un autentico gioiello.
presenti nelle sfilate di moda e nelle mostre con un abile padronanza della fantasia danno un tocco di eleganza raffinata che riscuote un notevole apprezzamento nello spettatore.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici