Mostra collettiva ottologica

Categoria: Mostre

Data: dal 03 dicembre 2013 al 09 gennaio 2014

Indirizzo: Via Bussola 6

Provincia: Milano

Orario di apertura: 15.00-19.00

Come arrivare: MM2 fermata Romolo, Tram n° 2 fermata Ludovico il Moro/Pestalozzi Filobus n° 91/90 fermata Viale Cassala Autobus n° 47 fermata piazza Bilbao Autobus n° 74 fermata Via Tosi Autobus n°325 fermata Via Pestalozzi

Sito internet: www.exfabbricadellebambole.com

Referente: Rosy Menta

Per informazioni: 377 1972076

E-mail: uff.stampaexfabbricadellebambole@outlook.it


 Ottologica

Collettiva sul giocattolo

3 dicembre 2013

exfabbricadellebambole

Via Dionigi Bussola n. 6 (di fronte al nr. civ. 9)

Milano, tel 377.190.2076

 

La mostra collettiva Ottologica - anagramma di giocattolo - presenterà artisti che come ludico ready made, rielaborano in libera espressione tecnica e creativa, usano e riusano il giocattolo in modo strumentale e poetico.

Ottologica rielabora il giocattolo anche nell’ottica di proporre un momento di riflessione nel periodo delle feste natalizie, in cui la pubblicità bombarda adulti e piccini spingendoli agli acquisti e al consumismo. Quale periodo migliore per ri-esplorare in modo differente la fantasia, il giocattolo e il gioco che non questo? E in quale location migliore se non exfabbricadellebambole, che nasce da uno spazio che era precedentemente della Mattel, casa produttrice della Barbie, Big Gim, case di bambole e giochi da tavolo?

Nel contesto della mostra “Ottologica, exfabbricadellebambole propone, inoltre, nel mese di dicembre tre ulteriori eventi di riflessione sul giocattolo e sul dono: la presentazione del libro “Il Viaggio di Igor” con l’autore Gheri Scarpellini, nel quale il mondo viene visto con gli occhi sognanti di un bambino. Seguirà l’incontro “La cosmesi attiva” con Sonia Rovesti, studiosa della fitocosmesi in cui saranno presentati prodotti di straordinaria innovazione. Infine “Giocosera”, un appuntamento giocoso in cui la pedagogista Maria Rosa Del Buono coinvolgerà gli ospiti, partendo dai quadri esposti, in un meccanismo laboratoriale di riflessione collettiva sui quadri esposti e i giocattoli raffigurati.

 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione consultare il sito:

http://www.exfabbricadellebambole.com/

 

L'esposizione rimarrà aperta fino al 9 gennaio 2014

dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00

e il sabato e domenica su appuntamento

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici