Open gallery indipendenza

Segnalato da I Graffialisti

I Graffialisti

Categoria: Mostre

Data: 06 luglio 2013

Indirizzo: Gaeta, Via della Indipendenza

Provincia: Latina

Orario di apertura: 17

Sito internet: www.graffialisti.com

Per informazioni: (+39) 0771.1830029

E-mail: info@graffialisti.com


Sabato 6 luglio si apre il terzo Meeting artistico Open Gallery Indipendenza che, per questo primo appuntamento, vedrà protagonisti i seguenti Artisti - Espositori, provenienti da varie regioni d’Italia e dall’estero: Rozeta Bilbili in arte Rosy, Mariangela Capotosto, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Domenico De Rubeis in arte De Rubeis ARTE, Angela De Zotti, Davide Di Luccio, Jessica Fazzion, Milena Ferruzzi, Jorit Cerullo in arte Jorit, Carole Le Pers, Mario Liberace, Nunzio Maccioni, Francesco Matano, Emilia Poli, Gianni Saccoccio, Michele Riefolo, Fabio Saverio Zazzaro.
Com’è ormai consuetudine, l’incantevole e caratteristica Via della Indipendenza di Gaeta, cuore del Centro storico di Porto Salvo, sarà l’ideale scenario della rassegna d’arte «a cielo aperto».
Le successive date sono previste sempre di Sabato: 3 agosto e 7 settembre.
La promenade sarà ulteriormente arricchita dallo spettacolo di teatro itinerante a cura dell’associazione OpenSpace - Compagnia Sulle Nuvole, regia del dottor Cosmo Di Mille, che allieterà i visitatori con monologhi e spot brillanti, nonchè da reading poetici, amplificando così le sensazioni e le emozioni offerte da una fiabesca passeggiata tra colori, forme, profumi e suoni.
Alle ore 19.45, all’altezza della scalinata della Chiesa parrocchiale, sempre su Via della Indipendenza, il delegato alla Memoria del Comune di Gaeta dott. Marcello Caliman intratterrà i presenti con un intervento denominato «I Luoghi della Memoria», un viaggio ideale nella storia non solo della storica via ma della nobile città di Gaeta.
Le Istituzioni che patrocinano e sostengono il Meeting sono: il Comune di Gaeta, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, la Camera di Commercio di Latina, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Latina, C.A.T. Latina, il Parco Regionale della Riviera di Ulisse, nonché le associazioni nazionali Italia Nostra Onlus, AICC – Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, l’associazione culturale Le Tradizioni, gli esponenti del mondo imprenditoriale la Lupo Rocco S.p.A., il Ristorante il Gazebo, l’impresa Tomei Luca nonché i rappresentanti dei media la testata giornalistica Forum, l’informazione giovane, e Radio Tirreno Centrale.
Ideazione, organizzazione e realizzazione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza a cura dell’Associazione di Promozione Sociale de I Graffialisti, presieduta dall’artista Antonella Magliozzi che ringrazia le istituzioni, le associazioni, i sostenitori, gli artisti e il pubblico che segue gli eventi con ammirevole fedeltà. Non si può non evidenziare l’importanza dell’attività svolta, con tanti sacrifici, nonostante la difficile congiuntura economica, da I Graffialisti e ciò nondimeno con risultati eccellenti, “L’Arte e gli Artisti miglioreranno il mondo”.


Una manifestazione davvero da non perdere anche per conoscere futuri progetti e disponibilità verso il mondo artistico e non solo.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici