Paesaggi d'italia

Paesaggi d'italia Segnalato da Dionysos

Dionysos

Categoria: Mostre

Data: dal 20 febbraio 2010 al 28 febbraio 2010

Indirizzo: Fondazione G. Mazzullo Palazzo duchi di S. Stefano

Provincia: Messina

Orario di apertura: 9,30 /12,30 - 15,30/

Sito internet: www.paesaggiditalia.com

Referente: Giuseppe Filistad

Per informazioni: 320 1773210

E-mail: associazionedionysos@libero.it


Taormina è da secoli la musa ispiratrice di artisti provenienti da ogni angolo del mondo. I paesaggi dipinti da Otto Geleng sono stati i primi veri e propri spot pubblicitari della cittadina jonica ed ironia della sorte erano ritenuti "surreali" proprio per il singolo panorama che univa in una sola linea il blu del mare con i colori dell'Etna imbiancata. Saranno ospitate durante la mostra alcune opere storiche di artisti che già dai primi del' 900 hanno immortalato scorci siciliani, Robert Kitson, Farago, Geleng, Henry Faulkner, ecc.

Con questa mostra vogliamo portare l'Italia a Taormina. La mostra si propone di essere un caleidoscopio di immagini che illustrano, a mezzo di tecniche e supporti diversi, le bellezze dell' Italia intera ai tanti visitatori che frequentano la perla dello Jonio.

La selezione sarà effettuata da una commissione artistica formata da critici d'arte, giornalisti e personalità culturali di spicco.
Gli artisti selezionati e quindi ammessi alla partecipazione, avranno dedicata una pagina web, con l'immagine dell'opera esposta, biografia, curriculum e recensione critica e una pagina nel catalogo cartaceo ufficiale della mostra.
La esposizione delle opere si terrà presso le sale della Fondazione G. Mazzullo di Taormina dal 20 al 28 Febbraio 2010, al vernissage saranno presenti critici d'arte, giornalisti, appassionati d'arte provenienti da tutta Italia.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici