Parte d'arte

Segnalato da Svagarte

Svagarte

Categoria: Mostre

Data: dal 21 settembre 2013 al 03 novembre 2013

Indirizzo: P.zza Pisacane Cervia

Provincia: Ravenna

Orario di apertura: ore 10 - 19

Come arrivare: nel centro storico, dietro Municipio

Referente: arte Svagarte

E-mail: svagarte@virgilio.it


Parte d’Arte
mostra collettiva

21 settembre – 3 novembre 2013

Galleria Comunale Vecchia Pescheria -P.zza Pisacane Cervia

Inaugurazione  sabato 21 settembre 2013 ore 17

Orario di apertura
venerdì ore 16- 19
sabato ore 10- 22
domenica ore 10- 19

L’Associazione Culturale Svagarte (info svagarte@virgilio.it )
presenta “Parte d’Arte” con Maria Antonietta Bertaccini,  Paola Lami, Daniela Marchioni, Ermes Ricci, Anna Tazzari e Roberta Fraiese
Un insieme corale, con voci diverse dell’arte contemporanea, con personalità creative ben definite e distinte della terra emiliano romagnola: un incontro di forme, colori, luci ed emozioni che parlano con idee e sensibilità diverse di fotografia, ceramica, pittura.
La mostra offre l’opportunità al pubblico degli esperti ma soprattutto dei non addetti ai lavori, di avvicinarsi a Parte d’Arte esposta per farsi “leggere” e “interpretare” nella sua varietà di caratteri e peculiarità tecniche. Gli artisti medesimi saranno presenti a raccontare un pezzo della loro interiorità.

Ermes Ricci. Eterogeneo narratore di sogni, nato e cresciuto a Imola, “scopre” nella macchina fotografica un importante strumento della propria espressione poetica. Comincia come fotografo sportivo collaborando con i periodici dove rende eterni attimi irripetibili di dinamismo e velocità esaltandone il gesto.


Maria Antonietta Bertaccini  incanta con lo sgargiante cromatismo di fiori e farfalle, fragili elementi naturali dal grande impatto poetico. La sua tecnica a olio mantiene freschezza e movimento grazie a una stesura particolare che ci trasporta nel vivido mondo del sogno multicolore.
Anna Tazzari artista ceramista di Bagnacavallo ha creato il personaggio della Signora Maria che incarna nelle forme e nei modi straripanti, le caratteristiche delle donne romagnole, grandi lavoratrici di giorno e amaliatrici di notte, vistosamente curvy che vive il corpo senza alcun complesso.
 


Paola Lami comincia a dipingere sistematicamente in giovane età, incoraggiata dai buoni risultati. Viaggia e ama il mare introiettando le visioni di questi spazi e della quotidianità più spicciola di cui coglie costumi, caratteri e sollecitazioni di sensibilità.
 

Daniela Marchioni
I suoi visi si moltiplicano perché molteplice è la percezione della vita negli sguardi che colgono colori e incrostazioni della quotidianità. la testa è il sublime contenitore del potenziale onirico che raccoglie nella memoria i rituali antichi come il mondo e insopprimibili.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici