Poker d'arte

Segnalato da Paolo Ober

Paolo Ober

Categoria: Mostre

Data: dal 24 agosto 2013 al 12 settembre 2013

Indirizzo: Spazio Event Art - via Petrarca 36 - Pergine Valsugana

Provincia: Trento

Orario di apertura: 16.00 - 19.00 da mercoledì a sabato

Sito internet: www.spazioeventart.com

E-mail: arte360@spazioeventart.com


Combinazione di quattro personali flash presentate dallo storico dell’arte Franco Lancetti.
Paolo Ober si esprime con immagini stilizzate che raccontano un mondo surreale e onirico in cui vengono proiettate congetture che cercano di piegare la realtà in utopistiche situazioni gioiose.
L’artista si presenta anche con una postazione video a ciclo continuo.
Claudio Cavalieri cerca da sempre una riabilitazione dell’oggetto rifiutato e del materiale abbandonato. In una raffinata operazione di riciclo ci restituisce allora nuove visioni e nuove possibilità di comunicazione che attraversano contemporaneamente note simbologie e nostalgie del proprio vissuto.
Fabrizio Ognibeni realizza sculture lignee in cui inserisce la pietra spesso scoperta e raccolta per la propria forma naturale, in cui è facile scorgere suggestioni e volti misteriosi. L’assemblamento e la lavorazione dell’oggetto si carica inevitabilmente di limpide e affascinanti metafore presentando improbabili personaggi apparentemente usciti da un parallelo mondo silvestre.
Enrico Tomasi interpreta la realtà con stratagemmi morbidi in cui emergono pensieri elaborati in lontani riverberi di storia vissuta e di poesia popolare. Personaggi della strada ed elementi totalmente fiabeschi convivono e per certi versi danzano in composizioni gaie, e sullo sfondo i paesaggi rimangono sempre sospesi in una sorta di fluttuazione sognante.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici