Prospettive di donna

Prospettive di donna Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 08 luglio 2010 al 21 luglio 2010

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Armonia delle forme e fluidità delle pennellate caratterizzano le opere a olio su tela di Virginia Vargas, pittrice uruguiana di nascita e italiana d’adozione. Le donne di Virginia sono in esposizione al Dynamo dall’8 al 21 luglio 2010.

Una spontanea sensualità caratterizza le donne ritratte da Virginia Vargas. Nessuna ostentazione, ma anche nessun pudore. La bellezza del corpo femminile è in grado di parlare da sé: la naturale spontaneità delle donne dipinte da Virginia è proprio ciò che le rende così attraenti.
L’armonia delle forme disegnate dai corpi viene accentuata dalla tecnica esecutiva utilizzata dall’artista: l’olio è steso in pennellate larghe e fluide, ben visibili ad un’osservazione ravvicinata delle tele. La materia è spessa e corposa, e dona alle figure una consistenza ancora più vera, più concreta, perfino tattile.

Virginia Vargas nasce a Montevideo nel 1972, da padre uruguaiano e madre italiana, e ancora bambina si trasferisce in Italia. Qui avviene la sua eterogenea formazione, che la apre ai mondi dell’architettura, della scenografia e della pittura. Senza tralasciare la realizzazione di linee di capi d’abbigliamento per il negozio di moda di famiglia. L’attività pittorica di Virginia decolla presto grazie alla partecipazione a numerosi eventi artistici e al conseguimento di prestigiosi premi e riconoscimenti, che compongono un curriculum da vera professionista.

Inaugurazione giovedì 8 luglio ore 21.
Happy hour fino alle 22.00 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo.
INGRESSO LIBERO



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici