Prossime inaugurazioni

Prossime inaugurazioni Segnalato da Saturagallery

Saturagallery

Categoria: Mostre

Data: dal 11 febbraio 2012 al 25 febbraio 2012

Indirizzo: piazza stella 5

Provincia: Genova

Orario di apertura: dalle 16 alle 19

Sito internet: www.satura.it

Referente: mario napoli

Per informazioni: 0102468284

E-mail: info@satura.it


SATURA art gallery
associazione culturale - centro per la promozione e la diffusione delle arti
piazza Stella 5/1, Genova 16123 tel: 010.246.82.84 / cell. 338.291.62.43
e-mail: info@satura.it www.satura.it www.facebook.com/satura.genova

Sabato 11 Febbraio 2012 ore 17:00
Palazzo Stella – Inaugurazione

SATURA ART COLLECTION 24 x 24 e RASSEGNA ARTE SATURA SOCI 2012

aperte fino al 25 Febbraio 2012
orario da martedì a sabato
ore 15:30 – 19:00


SATURA ART COLLECTION 24 x 24
Dopo il grande successo riscosso ad ArteFiera, Satura Art Gallery ha deciso di riproporre al pubblico la “Satura Art Collection”, un’interessante collezione di cento tele realizzate dagli artisti della galleria, realizzate senza un tema di base, con l’unico vincolo dell’utilizzo di tele 24x24 cm, racchiuse in teche di plexiglass 40x40 cm.
Spaziando dal conservatorismo del figurativo all’astratto più spinto, si compongono sulle pareti della galleria come tasselli di un grande mosaico, come tante sfaccettature rappresentative della decennale attività di Satura nella promozione e fruizione dell’arte contemporanea.


RASSEGNA ARTE SATURA SOCI 2012
Forte della propria esperienza a tutto tondo nel campo dell'arte contemporanea, la Galleria Satura presenta una rassegna dal tema volutamente libero, sintomo della piena disponibilità verso un'espressione artistica senza vincoli, affrancata dalla schiavitù della creazione imposta dal soggetto.
Satura, avanguardista come sempre, si discosta dalla visione monocorde di un'arte delimitata da paletti costrittivi, troppo spesso smorzatori del fermento creativo. La mancanza di tema infatti consente agli artisti di poter esternare non solo capacità di alto livello, ma anche e soprattutto idee e pensieri.
La rassegna si propone pertanto il complesso obbiettivo di andare oltre alla pura costituzione materica di ogni lavoro artistico per sconfinare nel non sempre accessibile territorio del pensiero. E in quest'ottica la scelta di negare un'unica tematica di base risulta allo stesso tempo l'affermazione di tante tematiche differenti: non un filo conduttore ma più fili, che consentono interessantissime variazioni e divagazioni all'interno di un percorso espositivo ricco di contenuti. Una rassegna tutt'altro che statica, specchio perfetto della fervida attività di Satura e dei suoi artisti.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici