Speziart

Segnalato da Patio65

Patio65

Categoria: Mostre

Data: dal 15 maggio 2015 al 17 maggio 2015

Indirizzo: via da Passano

Provincia: La Spezia

Orario di apertura: 17:00

Sito internet: patio65.wix.com/patio65

E-mail: associazione.patio65@gmail.com


Da venerdì 15, a domenica 17 maggio 2015, la chiesa evangelica metodista di Via da Passano alla Spezia ospita l’evento culturale dal titolo SpeziArt, un concerto e una mostra fotografica, a cura dell’associazione culturale Patio65.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la chiesa evangelica metodista e patrocinato dal Comune di La Spezia, ha come obiettivo la promozione dell’arte e degli artisti, e propone la mostra personale di fotografia dell’artista Giuliana Farruggia che sarà inaugurata venerdì 15 alle ore 17, e l’esibizione al pianoforte del musicista Mario Eritreo, che si esibirà in brani di classica sabato 16.
La mostra di fotografia dal titolo INNATURA della giovane artista Giuliana Farruggia si confronterà con lo spazio insolito della chiesa, dove protagonista è la natura nei suoi vari aspetti.
L’occhio dell’artista ci mostra la natura in tutta la sua bellezza, potenza e perfezione non curante dei cambiamenti o dell’intervento tecnologico dell’uomo, talvolta improvviso, radicale, distruttivo.
La mostra è stata allestita all'interno della chiesa, luogo che pone in luce come l’inserimento di uno spazio per l’arte in un posto non deputato, sovverta gli elementi che lo conformano mutando temporaneamente lo spazio circostante e la diversa funzione svolta.
Il programma continua sabato 16 alle ore 18 con il concerto al pianoforte di Mario Eritreo, pianista e organista, vincitore di numerosi primi premi nazionali ed internazionali. Il programma del concerto prevede musiche di Domenico Scarlatti (Sonata in Sol Maggiore K. 259, Sonata in Sol Maggiore K. 260), W. A. Mozart (Fantasia in do minore, KV. 475), F. Schubert (Walzer scelti dagli “Erste Walzer” D364, Op. 9 e dai Walzer Op. 18), R. Schumann (Sonata per pianoforte in sol minore, Op. 22 (1839) I.So rasch wie moeglich, II.Andantino. Getragen, III.Scherzo. Sehr rasch und markiert, IV.Rondo. Presto), Franz Liszt (Grand galop chromatique, S.219).
Domenica 17 ore 19 seguirà il finissage della mostra e il programma si conclude con un «Verre de l’amitié» e un concerto.

 

 


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici