The art of two contemporary masters. edoardo montaina interprets roberto capucci

Segnalato da Maurizionb

Maurizionb

Categoria: Mostre

Data: dal 09 maggio 2015 al 23 maggio 2015

Indirizzo: Green Park View

Nazione: Cina

E-mail: press@montaina.it


 “The art of two contemporary masters: Edoardo Montaina interprets Roberto Capucci” dal 9 al 23 maggio 2015 presso il prestigioso Green Park View di Pechino è la mostra di Edoardo Montaina che celebra il felice connubio dell’arte della fotografia con l’arte della moda, Edoardo Montaina, tra i maggiori fotografi italiani contemporanei, è maestro indiscusso di quell’arte della fotografia che ci permette di riscoprire il mondo con occhi nuovi. Sotto il suo sguardo, il mondo rivela tutta la sua dirompente forza creativa e la sua energia vitale.

Il corpo delle opere protagoniste della mostra The art of two contemporary masters: Edoardo Montaina interprets Roberto Capucci celebra il folgorante incontro di due Maestri italiani dell’immagine. “Il contrasto, fra la visione fortemente suggestiva ma ancora riconoscibile delle mie opere nella cornice del Teatro Farnese e la trasfigurazione surreale quasi onirica del miei abiti-scultura, creata da Montaina, mi hanno molto emozionato” confida lo stilista, e aggiunge: “L'arte fotografica di Montaina comunica attraverso la sua speciale abilità di cogliere un particolare e portarlo fuori dal contesto e dal tempo, ricreando una visione del tutto nuova della stessa realtà, modellata su un ispirato equilibrio di forme e colori.” La relazione tra arte della fotografia e alta moda diventa affinità elettiva, dialogo sottile e sensibile tra due grandi espressioni del genio italico. Il risultato è una preziosa serie di opere fotografiche dall’assoluta autonomia espressiva e dal forte impatto emotivo. Davanti all’obiettivo di Montaina, le creazioni di Roberto Capucci rivelano la plasticità della scultura rinascimentale, evocano la raffinatezza del barocco, si tingono di astrattismo puro. Giochi di luce, armonie nascoste, partiture cromatiche: una visione onirica che possiede la profondità della contemplazione e che trascende la realtà in direzione del sublime.

Come pochi altri Montaina sa cogliere, tanto nei dettagli che nella visione d’insieme, le forme luminose e cangianti della bellezza per svelare un universo estetico senza tempo: l’italian style.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici