Tra la terra e il mare

Segnalato da Miki

Miki

Categoria: Mostre

Data: dal 22 gennaio 2011 al 04 febbraio 2011

Indirizzo: via ostilia 41

Provincia: Roma


“FRA LA TERRA E IL MARE”
BLUER
MOSTRA PERSONALE

ROMA - CENTRO D’ARTE VISTA
22 GENNAIO – 04 FEBBRAIO 2010

A cura di Cristiana Coletti

Sabato 22 gennaio ore 18.00 sarà inaugurata la personale di BLUER con la presenza dell’Artista. In mostra dipinti su tela o tavola e le sculture in plexiglas con le quali l’Artista si è aggiudicato il Primo Premio di Scultura alla Biennale di Asolo del 2010.

In occasione della mostra sarà presentato il nuovo catalogo:
“BLUER, LE FORME DELLA TRASPARENZA”, EDITORIALE GIORGIO MONDADORI 2010, con testi di Paolo Levi, Enzo Santese, Umberto Curi.

Lorenzo Viscidi, in Arte BLUER, nasce a Venezia il 19 giugno 1962. Nel 1992 inizia la sua ricerca artistica. Vive, scrive, dipinge e realizza opere in plexiglas ed in vetro a Padova, dove ha sede il suo atelier, Venezia e Nardò ( Lecce ).
Ha esposto le proprie opere in più di 70 mostre personali in tutto il territorio nazionale ed ha partecipato a manifestazioni artistiche in:
Argentina, Australia, Austria, Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Polonia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ungheria e Venezuela.

La sua ricerca si svolge nell’ambito dell’astrattismo, con una precisa cifra stilistica generatrice di molteplici morfologie iconiche. Dal 2002 inizia una serie di opere denominata “ Spazio-temporale” dove il dipinto viene “invaso” da inclusioni di frammenti di specchi, prodotti da vetri di varie tonalità argentati secondo una pratica antica. Queste sperimentazioni di forme nuove approdano a partire dal 2005 alle opere e installazioni in plexiglas e in vetro, in cui la ricerca sulle forme e i colori si interseca con quella sulla luce.

CENTRO D’ARTE VISTA
Via Ostilia 41 (COLOSSEO) – Roma
Orario: Feriali 14.00 - 19.30 / Sabato 17.00 - 19.30
Per appuntemento Tel. 06 45449756

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici