Tribute 2017

Tribute 2017 Segnalato da Vittorio Schieroni

Vittorio Schieroni

Categoria: Mostre

Data: dal 01 marzo 2017 al 08 marzo 2017

Indirizzo: Via Voghera 14

Provincia: Milano

Orario di apertura: lunedì ore 15-18, martedì-venerdì 10-13 e 15-18

Come arrivare: MM Porta Genova Ingresso da Via Cerano

Sito internet: www.made4art.it

Referente: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Per informazioni: 02.39813872


In occasione della Giornata internazionale della donna 2017, lo spazio M4A-MADE4ART di Milano presenta la mostra TRIBUTE, bipersonale delle artiste Natalia Berselli e Rosalba Mangione a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. Il progetto accosta le opere di due pittrici dalle diverse sensibilità e specificità tecniche e artistiche per rendere omaggio all’”eterno femminino” attraverso il medium artistico. Due donne che, attraverso due differenti modi di fare pittura, si confrontano con l’astrazione, linguaggio che si rivela essere uno strumento privilegiato per veicolare un concetto dalle infinite sfumature.
Intimità, introspezione, sentimento, emozione: tratti dell’essere, del carattere e dell’individualità che l’astrazione trasferisce sulla tela o sulla carta dando vita a veri e propri ritratti dell’anima, senza rinunciare talvolta a dettagli di carattere figurativo. Le poetiche quanto articolate pitture di Natalia Berselli, fitti reticolati di linee e punti che imbrigliano il colore nelle sue molteplici variazioni, si incontrano con le composizioni di Rosalba Mangione, dipinti di forte impatto cromatico che rivelano tutta la vitalità e l’energia della sua personalità.
In un contesto storico e sociale dove le donne sono ancora troppo spesso oggetto di discriminazioni e violenze fisiche e psicologiche, la mostra di M4A-MADE4ART vuole essere un vero e proprio omaggio alla figura della Donna, in tutte le sue sfaccettature, a tutte le molteplici presenze che arricchiscono la nostra vita quotidiana. L’esposizione, con data di inaugurazione mercoledì 1 marzo 2017, rimarrà aperta al pubblico fino al giorno 8, Festa della donna.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici