Ultima fermata greve in chianti!

Ultima fermata greve in chianti! Segnalato da Lamacina

Lamacina

Categoria: Mostre

Data: dal 01 dicembre 2012 al 31 dicembre 2012

Indirizzo: via San Cresci 1 - Greve in Chianti

Provincia: Firenze

E-mail: info@chianticom.com


Respiro internazionale e partecipazioni da record, nel numero di candidature per le borse di studio messe a disposizione dalla Provincia di Firenze nel contesto della mobilità degli artisti indirizzata a giovani talenti under 35.
In palio una residenza d'arte. I vincitori hanno avuto la possibilità di risiedere per un mese a Greve in Chianti presso La Macina di San Cresci, al termine la presentazione delle opere frutto del periodo di residenza.
David McQueen, vive e lavora a New York. Ha lavorato in esterno realizzando l’opera “Mulino a vento per Leonardo”. Anna Neizvestnova vive e lavora a Mosca. La sua installazione “Canto III, Limbo” è collocata all’interno della Pieve di San Cresci. Si definisce un’artista della carta.
David Hollander vive e lavora in Colorado, dove finiscono le Grandi Pianure e cominciano le Montagne Rocciose. “Frammenti deperibili” sono sculture costruite in argilla e inserite nel paesaggio nel loro stato grezzo in modo che il tempo e le azioni delle persone continueranno a modificarle.
L’installazione di Serena Piccinini rappresenta la migrazione di un raro stormo di Trampolle delle Nevi (Nevricus Lungus) , uccelli fantastici montani e collinari, di piccole dimensioni ma dotati di lunghe zampe per coprire grandi distanze.
Vernissage : 1 dicembre 2012 ore 11
Data di chiusura : 31 dicembre 2012
Orario visite : su appuntamento
La Macina di San Cresci
Pieve di San Cresci
50022 Greve in Chianti (FI)
Tel. 055 8544793
info@chianticom.com
www.chianticom.com
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici