Veturia manni. the good friday

Veturia manni. the good friday Segnalato da Veturia Manni

Veturia Manni

Categoria: Mostre

Data: dal 20 ottobre 2011 al 21 novembre 2011

Indirizzo: Via degli Orti di Trstevere,3

Provincia: Roma

Orario di apertura: 10,00-23,30

Come arrivare: Meszzi pubblici,Bus città H o autovettura, zona Trastevere, traversa di Viale Trastevere.

Referente: Veturia Manni

Per informazioni: +39 3348618422

E-mail: veturiamanni@gmail.com


Venerdì 21 ottobre, alle 19, The Good Friday presenta le opere dell'artista pontina Veturia Manni, che ha trasformato la sua passione per l'arte in una vera filosofia di vita. Veturia si presenta così: “I miei veri interessi sono racchiusi in una semplice e complessa parola: la VITA". Le sue opere, che siano gioielli o tele, riflettono il senso di forte creatività ed energia che la contraddistingue: non solo i colori, ma anche i più diversi materiali utilizzati rendono originale ogni suo lavoro. Queste le parole di Sabina Fattibene, critica d'arte e gallerista nella Capitale, per descrivere la Manni: “L'artista Veturia Manni è una attenta osservatrice del mondo che la circonda, le sue creazioni sono singolari, partono dall'immaginario più profondo e personale dell'animo umano. Si serve della tecnologia per dar vita alle sue opere, usa la fotografia come mezzo per fermare attimi di vita, ogni scatto è una ricerca di emozioni date da luoghi e persone. La foto diventa parte principale su cui l'artista elabora, con colori, tubi al neon luminosi e altri materiali, l'immagine, che è rappresentazione artistica del vissuto interiore, che ci viene trasmesso esaltando la poeticità e i malesseri racchiusi nell'io più profondo dell'essere umano”.

Per questa personale Veturia Manni presenta al pubblico una collezione che svela il lato artistico degli ultimi anni, in un arco di tempo che va dal 2004, come ad esempio “L'uovo” o “Un'oasi di pace”, al 2011, con “Rinascita” o “Il nuovo passato”. Un connubio indissolubile, quello tra il tempo e l'arte, considerati dall'artista entrambi “Spazi Infiniti, dove non esiste la possibilità di un recinto”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 20 novembre, in via degli Orti di Trastevere 3, Roma.

In occasione del vernissage sarà possibile degustare i prelibati menu di “Food in Love”, il progetto legato al cibo nato per valorizzare le risorse del territorio, a chilometro zero, esaltandone la qualità, e i vini dell'azienda agricola pontina “Il Casale del Giglio”. Le degustazioni saranno aperte al pubblico dalle 19 alle 22.

Per conoscere più da vicino Veturia Manni: www.veturia-veturiamanni.it, www.veturiamanni.sitonline.it.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici