enrico t. de paris

Segnalato da Framar

Framar

Categoria: Mostre

Data: dal 16 dicembre 2017 al 27 gennaio 2018

Indirizzo: Galleria San Federico 26, Torino

Provincia: Torino

E-mail: uranon@yahoo.it


  

 

Inaugurazione della mostra

 

 

ENRICO T. DE PARIS

 

GSF Contemporary Art

 

Galleria San Federico, 26 Torino

 

Sabato 16 dicembre ore 18

 

                                                                                         

Inaugura sabato 16 dicembre alle ore 18 un nuovo spazio espositivo nel cuore di Torino. GSF Contemporary Art, si presenta al pubblico, nei prestigiosi spazi della Galleria San Federico, in collaborazione con Riccardo Costantini Contemporary, con una mostra personale di Enrico T. De Paris.

A partire dagli esordi nei primi anni Novanta, le opere di Enrico T.  De Paris, artista multimediale noto a livello internazionale, sono realizzate nei linguaggi espressivi più diversi, dalla pittura all’installazione, dal video alle immagini digitali, per creare una sua personale interpretazione del mondo: tutto è immerso in un vortice di pittura e disegno, luci e suoni, vetro e apparecchiature elettroniche, plastica e acciaio per evocare il disordine costruito in funzione di un messaggio più profondo alla ricerca di una nuova dimensione.

Attento ai diritti degli esseri umani e ai loro sogni, al futuro dell’umanità intera, De Paris descrive un mondo prossimo – cerca di individuare il mondo futuro - dove la natura è in grave pericolo, le biotecnologie ed il potere delle multinazionali chimico-farmaceutiche ed agro alimentari contamina il presente, offre così delle metafore come modello concettuale descrittivo e premonitore.

Il lavoro dell’artista trasforma lo spazio nel quale è esposto in un luogo di riflessione sulla contemporaneità: lo sguardo verso il futuro lo porta a realizzare opere prive di centro, proiettate nei nostri occhi e in successione, nelle nostre menti, per costruire dimensioni incerte ed evolutive.

 

GSF Contemporary Art presenterà una selezione delle opere di Enrico T. De Paris dalle grandi installazioni luminose ai dipinti, appartenenti alle serie GOOD NEWS, GENESIS, BIO_LANDSCAPE, FLUSSI, H.O.T. - human organ transplant e >CHROMOSOMA< 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici