" incontri d'arte dell'avvento "

Segnalato da La Gardenia Dell'arte

La Gardenia Dell'arte

Categoria: Mostre

Data: dal 30 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013

Indirizzo: Via Carminiello 5

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 10/13 - 16/19

Sito internet: www.artedamodio.com

Referente: Giovanna D'Amodio

Per informazioni: 3928628641

E-mail: giovanna.damodio@email.it


COMUNICATO STAMPA


A Torre Annunziata presso il refettorio della Chiesa Evangelica Luterana (Via Carminiello 5)si terrà la Rassegna di Arte Contemporanea

"Incontri d’Arte dell’Avvento"

Si tratta di una collettiva di 30 artisti provenineti da tutta Italia. Ad organizzare l'evento è l'Associazione Culturale  “ Arteggiando “ di Napoli con il patrocinio morale della Comunità Luterana di Torre Annunziata, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, concedendo per una settimana, gli spazi annessi alla chiesa.
E' la prima volta che la Comunità Luterana ospita e  si presta ad accogliere una mostra d'arte.
Curatrice dell'evento la presidente dell’associazione l’Architetto Giovanna D’Amodio, che esporrà anche i suoi dipinti essendo anch’essa pittrice.
La mostra sarà presentata dal Critico d’Arte Ilario D’Amato, Responsabile e Curatore d’Arte Contemporanea.
L'evento d'arte sarà collegato alla IX Stagione Concertistica “ I Concerti Dell’Avvento“, che annualmente si tiene nel periodo natalizio, che vede impegnati musicisti di calibro internazionale.
Ogni artista invitato a partecipare presenterà due opere,  le quali saranno oggetto di una recenzione da parte del Critico d’Arte Edoardo Panetta,recensione che sarà esposta accanto alle opere per tutto il periodo della mostra e poi resterà come corredo tecnico agli artisti.
La Rassegna è a tema libero.
Opere pittoriche concettuali, figurative, materiche ed informali di artisti prevalentemente giovani e talentuosi, creeranno assieme alla rassegna musicale, un evento culturale che arricchirà la fine dell’anno essendo l’opening della mostra fissato per l’antivigilia di capodanno. Non mancherà inoltre, una sezione dedicata alla scultura e alla fotografia.

 

 

 

Il Vernissage della mostra è previsto come detto,il 30 dicembre alle ore 17.30 presso il Refettorio della Chiesa Luterana, alle 19.00 ci sarà il terzo dei concerti della rassegna concertistica. Il Finissage invece si terrà il giorno 6 gennaio e coinciderà con l’ultimo concerto.

 

Domenica 30 dicembre ore 18.30                                                                                                                 Concerto del duo Fabrizio Pavone - violino, Maurizio barboro – pianoforte Musiche di: F. Schubert, E. Grieg, R. Schumann, F. Kreisler


Domenica 6 gennaio 2013 ore 18,30, concerto dell’ ensemble “I Vesevo”                                               
luigia gargiulo - soprano, salvatorte Cardone- tenore, eduardo robbio - mandolino, liuto cantabile, Aniello Palomba - chitarra classica, con la partecipazione straordinaria dell’attrice-cantante elisabetta D’Acunzo                                                                                                                                                  Musiche di: G. Donizetti, A.A. Vari.


La mostra è visitabile tutti i giorni dal 30 dicembre al 6 gennaio 2013, dalle ore 10/13 - 16/19.00. L’ingresso è libero.

 

Info line:
Giovanna D’Amodio
392 8628641
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici