"paesaggi e favole: emozioni di un padre e di una figlia"

Segnalato da Kleis82

Kleis82

Categoria: Mostre

Data: dal 23 marzo 2013 al 07 aprile 2013

Indirizzo: Fortezza di Sarzanello, Via alla Fortezza, 19038 Sarzana

Provincia: La Spezia

Orario di apertura: Marzo: tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. Aprile:

Come arrivare: In auto A12 Genova-Livorno uscita Sarzana. Proseguire per il centro città dove si trovano le indicazioni per la Fortezza. Questa si trova su un piccolo colle sopra Sarzana e si raggiunge dal centro città tramite una strada panoramica di circa 1 Km. In treno Stazione di Sarzana. Di fronte alla Stazione Ferroviaria si può usufruire del servizio taxi oppure raggungere la Fortezza a piedi tramite un sentiero che parte dal centro città (circa 20 min.)

Sito internet: www.fortezzadisarzanello.com/it/836/chi_siamo.aspx

Per informazioni: 0187 622080

E-mail: info@fortezzadisarzanello.com


Sarzana (SP) Fortezza di Sarzanello. Sabato 23 marzo ore 17,00 inaugurazione personale di Sandro e Simonetta Giampaoli.

LA MOSTRA. Sabato 23 marzo dalle 17,00 primo appuntamento con il ciclo di incontri, mostre e performance artistiche "arte in mostra" alla Fortezza di Sarzanello a Sarzana (SP). Sabato 23 saranno protagonisti Sandro Giampaoli e sua figlia Simonetta, in una "collettiva" dal titolo "Paesaggi e favole, emozioni di un padre e di una figlia". La mostra proseguirà fino al 7 aprile 2013 e sarà visitabile durante gli stessi orari di apertura della Fortezza ossia tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00 (16,00 - 18,30 a partire dal mese di aprile). Per ulteriori informazioni sulla mostra www.fortezzadisarzanello.com oppure 0187.622080 - 338. 6212971 o info@fortezzadisarzanello.com.

SANDRO GIAMPAOLI è un pittore ligure nato ad Arcola il 30 Novembre 1955. DI formazione autodidatta, ha sempre avuto la passione per la pittura: in particolare, la sua la sua ispirazione l'ha sempre tratta dall'iperrealismo. Ha partecipato, nel 1978 e nel 1980, alla manifestazione artistica la "Quercia di Aulla" ed è stato premiato con una medaglia dal maestro Mario Soldati. Nel 1982 ha esposto le sue opere presso lo studio fotografico "Foto Arnaldo" ad Arcola. La predilezione per la rappresentazione delle località liguri, gli ha fornito l'occasione per dipingere i paesaggi che ama, soprattutto il mare. Quello che Sandro desidera è dare profondità ai paesaggi che dipinge, e fornire loro una forma quasi tridimensionale.

SIMONETTA GIAMPAOLI è nata a La Spezia il 30 Giugno 1985. La passione per l'arte si è fatta sentire già in età giovanile e ha avuto come naturale conseguenza il diploma al Liceo Artistico "Artemisia Gentileschi" di Carrara. Simonetta ha deciso di fare della sua passione un lavoro e ha frequentato l'Accademia Di Belle Arti di Carrara, scegliendo l'indirizzo di Arti Multimediali. Da sempre vicina al mondo delle immagini - illustrazione, incisione, pittura, grafica e fotografia -  decide di specializzarsi in Arti Visive e Grafica d'Arte, ottendendo nel 2012 la laurea a pieni voti. Nel 2007 la sua prima mostra. Ha realizzato scenografie per scuole di ballo, svolto attività creative con bambini, partecipato a diversi festival e giornate d'arte indipendenti e realizzato illustrazioni per spettacoli teatrali. Nel 2011 ha partecipato, insieme ad altri giovani artisti, alla mostra "Fabbricanti di fantasia" in occasione dell' "IMMAGINARIA Festival" di Sanremo. Tra l'illustrazione e il graphic design sogna un mondo magico, che faccia tenerezza e che piaccia soprattutto ai bambini. Da qui l'idea di creare una linea di abbigliamento per bambini, in collaborazione con Blode Kuh - Germany, in cui i personaggi creati dalla sua fantasia sembrano prendere vita. Simonetta, in arte Violet Slug, crea disegni in cui le vivaci tinte pastello riescono a coinvolgere e condurre chi osserva in un mondo da fiaba.

L'ARTE IN MOSTRA ALLA FORTEZZA DI SARZANELLO. La Fortezza di Sarzanello offre l'opportunità di utilizzare spazi esclusivi in cui allestire manifestazioni culturali. Alla Fortezza la vera protagonista è l'ARTE: pittura, scultura, fotografia, poesia, letteratura, musica. Immersa nella natura e in posizione dominante, la Fortezza offre una vista mozzafiato sulla vallata: un luogo incantevole e rilassante in cui trascorrere un raffinato relax in compagnia di arte e cultura. Per partecipare e avere maggiori informazioni contatta l'organizzazione di "arte in mostra" al 338. 6212971 opure via mail kleis82@alice.it

A cura di ufficio.stampa@fortezzadisarzanello.com - Un servizio di EARTH scrl per Fortezza di Sarzanello


 

 

 


 

 


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici