"sguardi" omaggio a filippo de pisis
Segnalato da Rosy
Categoria: Mostre
Data: dal 12 ottobre 2013 al 20 ottobre 2013
Indirizzo: GALLERIA DELLE CORNICI VIA SANDRO GALLO, 49
Provincia: Venezia
E-mail: beppepalomba@gmail.com
l'accademia della bussola ha l'onore di presentare in esclusiva la prima esposizione assoluta di due opere di straordinario valore storico ed artistico di uno dei massimi maestri del novecento: una pietra litografica ed un autoritratto di Filippo De Pisis del 1943.
Le opere degli artisti Rosy Muntoni e Sergio Muntoni
saranno in mostra presso la galleria delle cornici di venezia con queste bellissime opere di FILIPPO DE PISIS
Segnala errore
Cerca eventi
Commenti:
Pittura introspettiva con l'interiorità di visioni figurative profeticamente analizzate nella rappresentazione. Pittrice dalla linea ferma. La sua sintesi non trascura l'analisi del suo sobrio "realismo".
Guidata dal suo istinto realizza paesaggi con romanticismo silenzioso e temperato, accompagnato dalla modulazione dei toni fedeli alla descrizione dell'ambiente. Dotata di una felice capacità ritrattistica ci offre le sue opere con "volti" che parlano del loro io interiore, fanciulli che trasmettono il loro stato d'animo, le loro tristezze, le proprie malinconie.
Rosy è padrona di un talento pittorico e psicologico raro. Attraverso gli sguardi dei suoi soggetti , esce l'espressività che domina l'intera immagine. La chiarezza del suo figurativo consente di capire il motivo più sincero del suo animo romantico e sensibile.
C.P.S.P. Nella Guelfi
postato da Rosy - giovedì 10 ottobre 2013 alle ore 15:41
Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!
Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.