“un mare a colori” - massimiliano luschi e roberto martini

Segnalato da Filippo Lotti

Filippo  Lotti

Categoria: Mostre

Data: dal 20 giugno 2015 al 28 giugno 2015

Indirizzo: via di Portovecchio, 12a (scalinata a mare)

Provincia: Livorno

Orario di apertura: tutti i giorni 18 - 20; venerdì, sabato e domenica18 – 20 e 21.30 - 23.30. Ingresso libero.

Come arrivare: SAla espositiva "La Macchia" nella zona di Portovecchio a Castiglioncello

Sito internet: www.bagnisalvadori.it

Referente: Filippo Lotti

Per informazioni: 333 38 92 402

E-mail: filippolotti@interfree.it


 CASTIGLIONCELLO. Tornano, per il quinto anno consecutivo, gli appuntamenti estivi programmati dai Bagni Salvadori di Castiglioncello (Lungomare Colombo, 16), curati da Filippo Lotti, organizzatore di eventi, con la collaborazione dall’architetto Marco Sereni.

Si inizia sabato 20 giugno (con inaugurazione alle ore 18) con la mostra di pittura di Massimiliano Luschi e Roberto Martini dal titolo “Un mare a colori” che presentano le loro opere nella sala espositiva La Macchia (via di Portovecchio 12, scalinata a mare).

Questa mostra, patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo e fatta in collaborazione con FuoriLuogo – servizi per l’Arte, riunisce una ventina di opere frutto del lavoro artistico che i due pittori labronici hanno prodotto negli ultimi anni.

“Artisti assimilabili– dice Lotti – per poetica e modalità espressive, figli della migliore tradizione post macchiaiola. Questa esposizione è nata come riconoscimento dopo che i loro due dipinti erano stati segnalati dalla giuria del 4° concorso di pittura estemporanea che si tenne lo scorso anno ai Bagni Salvadori”.

Massimiliano Luschi, livornese, figlio d’arte in quanto suo padre Masaniello Luschi (prematuramente scomparso alcuni anni fa), è stato un pittore affermato nella Livorno artistica di primo piano. Ancora giovanissimo, si diploma con merito all’Istituto d’Arte e decide di seguire le orme del padre. Oggi, grazie alla volontà e all’amore per questa professione, ha raggiunto la maturazione tecnica e stilistica.

Roberto Martini, pisano di nascita, abita a Livorno da molti anni. Ha nel cuore luoghi e colori di ritratti marini, visti con gli occhi di chi sul mare ha stabilito le proprie radici e affetti. Con la sua impronta stilistica da macchiaiolo raffigura la costa livornese, con il suo mare e le sue trasparenze, capace di riempirci di colori e sfumature sempre nuove. Se chiudiamo gli occhi possiamo persino sentire quel dolce suono dell'acqua che bagna la costa livornese.

Al vernissage sarà presente Fabrizio Borghini con la troupe televisiva del programma “Incontri con l’Arte” di Toscana Tv per la realizzazione di un servizio sulla mostra.  



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici