Le fiere del teatro

Le fiere del teatro Segnalato da Pro Loco Sarmede

Pro Loco Sarmede

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: dal 08 ottobre 2017 al 15 ottobre 2017

Indirizzo: Sarmede (TV)

Provincia: Treviso

Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Sito internet: www.sarmede.org

Referente: Ufficio Pro Loco Sarmede

Per informazioni: 04381890449


Le Fiere del Teatro è uno tra i Festival di arte di strada più importanti a livello europeo: a trent’anni dalla sua prima edizione accoglie artisti provenienti da Asia, Africa, America ed Europa.
Le date di questa nuova edizione sono domenica 8 e domenica 15 ottobre a partire dalle ore 10.00 fino alle 19.00. Tutti gli spettacoli si svolgono nella piazza del paese di Sarmede e nelle vie circostanti, nelle corti delle case e nelle piazzette, eccezionalmente chiuse al traffico, perché la fantasia senz'auto corre meglio!
Durante la manifestazione si esibiscono tra gli altri maghi, illusionisti, acrobati, giocolieri, clown, fachiri, trampolieri, mangiafuoco, ecc… Tutti gli spettacoli vengono replicati più volte durante il giorno in modo da favorirne la visione agli spettatori. Nella piazza centrale di Sarmede a metà mattina e poi, con la suggestione del buio, al termine del pomeriggio, i due spettacoli principali.
A Sarmede niente è impossibile! La piazza e le vie abbellite negli anni da affreschi e murales di importanti illustratori per l’infanzia, diventa il palcoscenico ideale dove anche gli spettatori possono assistere e anche diventare protagonisti delle performance degli artisti, per un divertimento assicurato di grandi e piccini. Ogni anno e ognuna delle due domeniche uno spettacolo diverso, con artisti diversi, selezionati direttamente dalla Pro Loco.


SPETTACOLI E NON SOLO
Le Fiere del Teatro include il mercato dell’artigianato con espositori provenienti da tutta Italia e con i loro prodotti rigorosamente fatti a mano e accuratamente selezionati dall’organizzazione: giocattoli, maglie, pupazzi, rompicapi, sculture, prodotti in legno, cera, stoffa...
A Sarmede c’è spazio anche per la creatività: durante le due domeniche i bambini possono divertirsi con i numerosi laboratori artistici situati sotto una maxi-tensostruttura e di anno in anno rinnovati. A tal proposito domenica 8 ottobre sarà possibile accedere ai laboratori di “Arteprima: La città dei ragazzi” dove i ruoli si invertono e i bambini sono chiamati a fare i lavori dei grandi come il pasticcere, l’orologiaio, il muratore, il sarto, l’elettricista… mentre domenica 15 ottobre sarà la volta di “Attacchi d’arte” dove sarà possibile sperimentare l’arte orientale degli origami, l’argilla lavorata al tornio, la costruzione di strumenti musicali, e molto altro ancora.
Durante la manifestazione sono sempre aperti stand enogastronomici con ampia scelta, per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. Spazio anche alla tradizione con dolci e biscotti fatti in casa dalle donne del paese di Sarmede seguendo le “ricette di una volta”.
Una festa degli occhi e del cuore curata da centinaia di volontari della Pro Loco di Sarmede, senza i quali non sarebbe realizzabile la magia del Paese delle Fiabe.
 

Ingresso regolato da biglietteria:

BIGLIETTO INTERO € 10,00

BIGLIETTO BAMBINI (4-10 anni) € 5,00

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici