Anna Branca Pittrice

Anna Branca Pittrice Anna Branca
Mercallo (VA)

Iscritto dal
19/01/2017
Categoria: Pittori

Websites: Sito   Facebook  Profilo Pitturiamo

Opere inserite: 19

Visualizzazioni profilo: 2441

Voti ricevuti: 31 Chi ha votato?


Data di nascita: 22/11/1960
Residenza: Mercallo - VA
Telefono: 3281444669


 Nata a Milano, dopo un percorso di studi nell’arte e viaggi in giro per il mondo a ispirare le sue opere. Anna Branca si stabilisce a Portofino dal 1989 fino al 2012 per sviluppare la sua arte nei paesaggi incantevoli del borgo ligure. Apprezzata da italiani e dal panorama internazionale per le sue creazioni. Questo sito propone le sue opere e le sue esclusive stampe, offerte in una serie limitata.

Laureata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera a 24 anni. Successivamente una collaborazione di due anni in scenografia con i fratelli Colla al teatro dell’Arte di Milano, firmando scenografie e costumi di tre spettacoli ( la tempesta di Shakespeare, Cappuccetto Rosso, L’invasione dei russi in Sicilia).

Negli stessi anni inizia la collaborazione nelle collezioni con i più grandi nomi della seta italiana Scacchi, Ratti, Mantero, Bellora, Fiorio.

Negli anni ’70 collaborazioni con giornali per illustrazioni e locandine pubblicitarie.

Il debutto come artista vera e propria parte con le prime mostre personali alla Ca’ Bianca e in altre gallerie di Milano non più esistente ai tempi nostri. Con i primi quadri venduti anche all’estero (Londra, Parigi, Amsterdam).

Anni ’70 e ’80 parte l’applicazione della sua pittura alla scuola dei murales in Sardegna, Africa, Seychelles. Con invito da grandi catene di alberghi, navi da crociera e proprietari per fare le sue rappresentazioni.

Negli anni ’80 apre due gallerie: a Porto Cervo e a Sestri Levante alternando le stagioni. In Sardegna anche a Porto Rotondo, Puntaldia e Alghero. In contemporanea all’apertura delle gallerie inizia anche i suoi viaggi all’estero per il suo tocco artistico. Con mostre e murales in America.

Viene anche sviluppato il lavoro di decorazione: in un albergo a Pantelleria e a Roma. Creando anche grafiche e illustrazioni per prospetti turistici.

Nel 1989 approda a Portofino con l’apertura di una galleria personale, vendendo ad una platea internazionale e disegnando i paesaggi della costa Ligure.

Anna Branca si stabilisce a Portofino dal 1989 fino al 2012 per sviluppare la sua arte nei paesaggi incantevoli del borgo ligure. Apprezzata da italiani e dal panorama internazionale per le sue creazioni.

La maggior parte delle sue opere vivono, nascono e vengono vendute proprio negli anni in cui si trova a Portofino.

  •  Dejeuner sur l’herbe
  • Vele verso Portofino
  • Vele al tramonto
  •  La baia del silenzio
  • Castello di Rapallo
  • Secret Love

Commenti sulle opere di Anna Branca Pittrice:

Bell'effetto nonchè buona mano con un attrezzo non certo semplice


commento di Paolo Benedetti sull'opera La baia del silenzio - venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 07:27

VIRTUOSA


commento di Paolo Benedetti sull'opera Portobello - venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 07:28

Permettimi un commento personale: il primo particolare che mi ha disturbato è stata la cornice perimetrale o arcata che sia, mentre l'interno ha un cromatismo eccezionale eseguito sapientemente


commento di Paolo Benedetti sull'opera Veleggiando verso la penisola - venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 07:32
Gentile Anna ,ho scelto tre suoi lavori che hanno un filo conduttore nel viaggio della nostra vita che è il senso della vita stessa...Principale soggetto è l'amore..a volte segreto a volte riflessivo a volte profondo in abbraccio che conferma la dimensione umana di due individui che si cercano e che si ritrovano sullo stesso cammino... Complimenti. Cordialmente Antonio Lucio Rudy Lacquaniti
commento di Antonio Lacquaniti sull'opera Abbraccio - domenica 12 marzo 2017 alle ore 19:12

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera La calata di Portofino - domenica 09 agosto 2020 alle ore 12:26
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici