Vota quest'opera

Fontana Scolpita a mano (Architect Reggio Calabria)

Fontana Scolpita a mano

  • Titolo: Fontana Scolpita a mano
  • Genere: Oprera scultorea in pietra
  • Tecnica: Scolpita a mano
  • Descrizione: Fountain Artistic in Piazza Santo Stefano, in the historic center of Varapodio (Reggio Calabria-Italy), the new artistic fountain stone hand-carved decorations and friezes. Artwork and sculptures made of solid stone (Lazzaro).
  • Tags: fontana artistica, fontana, Fountain Artistic
  • Voti: 2 Chi ha votato?

Commenti sull'opera Fontana Scolpita a mano:

3D Rendering Exterior

► Rendering of external environment can the three-dimensional model inqualsiasi atmospheric and environmental situation. The possibility dirichiedere rendering either day or night, choosing in anticipol'intensità of light that the commission deems proper.

► Enhancement of architectural project by adding a high degree direalismo and a touch of fantasy. The final render will sviluppatosfruttando the best angles and views, highlighting the best iparticolari architectural and creative vision.

Surveying and photogrammetric

► Reliefs, instrumental Total Station laser historic facades, facades Digrandi size, structural elements, and all elementiriconducibili a photogrammetric survey.

► With the 'support of high-resolution photographic surveys, restituiamol'oggetto noted, in an extremely comprehensive and precise, giving the buyer, the Photo rototranslation perfettaente inscala, DWG conversion and vector both elementipropri (windows, doors, Greek), both derivatives of the elements (cracks, crevices, detachment of plaster, etc.). Delivery is © DWG second release choice georeferenced.

Designer pasquale Bonarrigo


postato da Architect Reggio Calabria - venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 20:19

Architetto Pasquale Bonarrigo
* Storia & Filosofia
* Scritti

La Scienza dell’Architettura è una scienza empirica perchè basata sull’esperienza, esperienza che è in primo luogo di tipo tecnico per poi diventare teorico-stilistico. L’uomo è spinto dal desiderio di bellezza, un desiderio destinato però a no essere mai soddisfatto perchè anche l’opera d’arte non fa nient’altro che renderci un’immagine di bellezza ideale. Il desiderio di poter costruire sapendo e quello di esprimere con un opera la nostra identità sono però funzioni indispensabili per l’uomo, e l’uomo architetto spinto da questi tre desideri si può definire inventore di forme e non creatore proprio perchè le forme nell’ “arte” preesistono.

Si potrebbe affermare che la scienza dell’architettura è la collezione e l’organizzazione delle informazioni sui fattori architetturali. L’arte dell’architettura è fare scelte abili per risolvere questi fattori, alla luce dei compromessi, delle interdipendenze e delle priorità. Gli architetti esperti hanno conoscenze in una varietà di aree (per esempio, stili e pattern architetturali, prodotti, insidie e tendenze) e le applicano alle proprie decisioni.

Tralasciando tutti i principi necessari per prendere decisioni architetturali, praticamente tutti i metodi architetturali raccomandano di tenere una registrazione delle soluzioni alternative, delle decisioni, dei fattori influenti e delle motivazioni relative ai problemi e alle decisioni significative.

L’architettura è la scienza che sembra abbia dato il maggiore apporto alla formulazione teorica del Rinascimento. Non si può dimenticare che due dei caratteri fondamentali di questo periodo, la prospettiva e la ripresa della classicità, sono strettamente pertinenti all’architettura. La nuova architettura usa la prospettiva per determinare spazi compiuti e finiti, opposti agli spazi infiniti del gotico. Ciò che distingue nettamente la nuova scienza architettonica è l’uso di un progetto. Nasce un metodo matematico e geometrico che guida la mano degli artisti in modo non empirico ma razionale. Se nel Medioevo la progettazione si limita all’applicazione d’alcune regole, nel Rinascimento è una fase preliminare fondamentale alla realizzazione dell’opera. Un progetto teorico, definito sulla base di chiare leggi matematiche, assicura la perfetta riuscita finale. La struttura che tiene in piedi un edificio risponde a regole precise e diviene più autonoma rispetto alla decorazione.

La musica, il cinema, la danza, la pittura, l’architettura e la scienza in genere, diventano veicoli di approfondimento della conoscenza dell’”altro”.

Fonti: Storia dell’arte

autore: architect pasquale bonarrigo


postato da Architect Reggio Calabria - venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 20:59

Per poter commentare le opere devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Tutte le opere di Architect Reggio Calabria

  • Fountain Artistic (Scultorea)
  • FOUNTAIN NEW ARTISTIC
  • Fontana Scolpita a mano
  • PROJECT FOUNTAIN  ARTISTIC
  • Progetto fontana artistica
  • Fountain of Varapodio
  • Fountain  scultorea
  • Fountain Artistic
  • Fountain
  • Fountain
  • FONTANA ARTISTICA
  • NUOVA FONTANA ARTISTICA
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici