Emanuela Pasolini

Emanuela Pasolini Emanuela Pasolini
Milano (MI)

Iscritto dal
16/03/2015
Categoria: Altro

Opere inserite: 9

Visualizzazioni profilo: 272

Voti ricevuti: 18 Chi ha votato?


Data di nascita: 14/06/1959
Residenza: Milano - MI
Telefono: 3289849405


 Studia Arte presso il Liceo Artistico di Brera a Milano e frequenta la Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano.

 

Nel 1984 risiede a New York, dove ha avuto modo di incontrare Andy Warhol e Jean Michel Basquiat presso la nota galleria Mary Boone a Manhattan. Assidua frequentatrice della Galleria di Leo Castelli a West Broadway. Ha così modo di approfondire la sua conoscenza in ambito artistico e creativo proprio dell’humus artistico newyorkese di quegli anni pieni di fermento e innovazione artistica.

 

Per un periodo si trasferisce a Parigi dove frequenta il mondo dell’arte in voga nella capitale francese. Incontra il curatore di Salvador Dalì, Beniamino Levi, e il noto collezionista d’arte Ariberto Cesabianchi.

 

Sempre appassionata dalle letture di Asimov, dallo studio della Fisica Quantistica, dalla numerologia ghematrica e dal mondo dei frattali nel quale si addentra con passione fino a farne il proprio canale espressivo, creativo e artistico preferenziale.

 

Tra le numerose mostre d’arte Emanuela consegue un’ apprezzamento particolare da parte della critica a Chieti, dove espone l’opera Marte Rosso al Museo d’Arte Barbella ( dal 21 al 28 marzo 2014 )e a Roma dove espone l’opera Studio di Galassia Frattale all’Università Sapienza per la Triennale di Arti Visive 2014 ( dal 6 giugno al 14 giugno )

ad ottobre espone in Brera presso la

Galleria Statuto 13  con la curatela di

Massimiliano Bisazza 

 

 

 

  • piccolo Daat
  • micromondi
  • vlad
  • sat
  • ago frattale
  • Marte Rosso

Commenti sulle opere di Emanuela Pasolini:

 Belle opere complimenti ciao.


commento di Nicola Emiliano sull'opera micromondi - mercoledì 18 marzo 2015 alle ore 14:23

Nella tua arte sei forte


commento di Intarsiatore sull'opera micromondi - mercoledì 08 aprile 2015 alle ore 16:08
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici