Laura Ruberto

Laura Ruberto Laura Ruberto
Milano (MI)

Iscritto dal
07/12/2014
Categoria: Pittori, Fotografi

Opere inserite: 4

Visualizzazioni profilo: 448

Voti ricevuti: 6 Chi ha votato?


Data di nascita: 15/02/1953
Residenza: Milano - MI

Il filo che il percorso dell’artista laura ruberto ha sempre seguito in ogni sua opera, è senza dubbio quello dell’emozione, del colore e della luce. 
Se tele e pennelli sono il suo primo amore, la grafica è scuola, l’illustrazione ginnastica espressiva e la fotografia allenamento all’osservazione.
Laura passa dalla digital art, dove l’immaginazione è assistita da pennelli virtuali e la tela è lo schermo del computer, alla matericità dei colori acrilici e alla flessibilità dei pennelli reali.
E allora nascono fondi dipinti dall’emozione e dalla luce, dove i segni della grafica disegnano linee e forme, dando vita a frammenti di racconti che si rivelano senza mediazioni, stati d’animo ed emozioni stratificate.
Perché lo scatto, da solo, a volte, non basta e l’elaborazione serve a trasformare ogni immagine nell’evocazione di una storia.

Questo è il volo di Laura, il suo doppio punto di vista, la sua prospettiva: l’emozione di uno spazio astratto o di un ricordo, rivelato attraverso tratti, scomposizioni e sovrapposizioni, il reale diventa astratto e poi di nuovo concreto, l’emozione diventa visibile.

  • nella city
  • città di vetro
  • il tempo non passa
  • venti e correnti

Commenti sulle opere di Laura Ruberto:

 Bel lavoro complimenti ciao.


commento di Nicola Emiliano sull'opera venti e correnti - lunedì 08 dicembre 2014 alle ore 01:10

Ottimi lavori, colgo l'occasione per augurarti un Felice Anno Nuovo


commento di Intarsiatore sull'opera città di vetro - martedì 30 dicembre 2014 alle ore 16:10
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici