Luca Pistelli

Luca Pistelli Luca Pistelli
Sesto Fiorentino (FI)

Iscritto dal
20/02/2011
Categoria: Pittori

Websites: Pistelli Luca 

Opere inserite: 31

Visualizzazioni profilo: 2216

Voti ricevuti: 80 Chi ha votato?


Data di nascita: 24/08/1971
Residenza: Sesto Fiorentino - FI

CHI E' PISTELLI LUCA

Pistelli Luca 
Opera nel settore della decorazione artistica sia murale che su supporti organici o artificiali: imbiancature, tinteggiature, stucchi e grasselli decorativi fino ad eseguire tecniche più raffinate come bastonature, decori ornamentali, grisaille, graffiti, trompe l'oeil, affreschi,
 decorazioni in foglia d'oro o argento, pittura su supporti eseguendo ritratti e opere su commissione. Luca espone le proprie opere in mostre personali e collettive e partecipa anche a fiere d'arte, concorsi nazionali e internazionali, più volte selezionato per le finali e inserito nei cataloghi ufficiali.
Pistelli ha frequentato l'istituto d'arte di Sesto Fiorentino, ma si è qualificato poi come Decoratore d'interni e Affresco, Disegno e tecniche Pittoriche all'Accademia d'Arte di Firenze AD'A, approfondendo la conoscenza delle antiche tecniche e ricette pittoriche murali e di supporti organici descritte nei più studiati manoscritti di arte, tra i quali il più famoso "libro dell'arte o manuale della pittura" di Cennino Cennini, studiate e apprese con docenti qualificati e collaborativi di scuole e accademie di belle arti:istituto per l'arte e il restauro palazzo Spinelli, institute of liberal arts palazzo Rucellai, accademia del Giglio di Firenze, l'istituto professionale statale "Tornabuoni-de'Medici" di Firenze. Alla base del lavoro di Pistelli Luca c'è sempre una grande passione per tutto ciò che è arte in tutte le sue forme che lo porta a lavorare con la massima passione e serietà che abbinate la sua formazione professionale teorico-pratica e alla propria inventiva, riesce sempre a portare a termine lavori di ottimo livello.

  • L'occhio della maldicenza
  • la rabbia della pace
  • dolomiti innevate
  • LUCI DELLA SERA
  • campagna toscana
  • amore impossibile

Commenti sulle opere di Luca Pistelli:

 bellissimo


commento di Giannone sull'opera paucis absolvo - mercoledì 23 febbraio 2011 alle ore 14:10

 Grazie. Questa opera parteciperà al premio internazionale "piccolo formato" di Firenze, dove verrà inserità nel catalogo della mostra. Ciao e grazie di nuovo per il commento e il voto.


commento di Luca Pistelli sull'opera paucis absolvo - giovedì 24 febbraio 2011 alle ore 06:58

Complimenti!


commento di Arcangelo Delfino sull'opera anatra mandarina - mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 19:32

belli i colori, bello l'impatto visivo


commento di Alberto Vignoli sull'opera anatra mandarina - venerdì 27 maggio 2011 alle ore 15:51

 bellissima complimenti . penzo che ne faro una di origami 3d


commento di 3d Emilio sull'opera anatra mandarina - lunedì 25 luglio 2011 alle ore 22:02
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici