Yuriy Satrini

Yuriy Satrini Yuriy Satrini
guidonia (RM)

Iscritto dal
18/12/2014
Categoria: Scultori

Websites: yuriysatrini 

Opere inserite: 32

Visualizzazioni profilo: 776

Voti ricevuti: 97 Chi ha votato?


Data di nascita: 26/05/1979
Residenza: guidonia - RM
Telefono: 3455898007


NEL 1996 CONSEGUE L’ ATTESTATO DI MAESTRO D’ARTE PRESSO L’ISTITUTO STATALE D’ARTE DI TIVOLI; NEL 1998 SI DIPLOMA, NELLO STESSO ISTITUTO CON SPECIALIZZAZIONE IN METALLI E OREFICERIA, IN CONCOMITANZA CONSEGUE L’ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO TEORICO PRATICO DI GEMMOLOGIA DEL PROF. FABIO PIVARI. NEL 2005 LAUREA AL CORSO DI SCULTURA TENUTO DAL M° ALFIO MONGELLI PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA. Ricerca formale, attrito, forza di gravità immagine cosmica: sono questi i fondamenti della CosmicArt di Yuriy Satrini. Scultore dalle forme piene e voluttuose esprime nella ricerca dei materiali e dei colori la prevalente immagine di paragone tra microcosmo batterico e macrocosmo planetario. i punti su cui si basa la ricerca formale, sono forza di gravità, vita microscolpita, superfici minerali, ricerca dell'origine della vita,virus,dna, la creazione di una massa bioscultorea, che modifica la propria forma autonomamente,dinamizzandosi nello spazio,uno spazio che cerca di dominare e riempire,cominciando dal suo basamento, che non è solo il suo sostegno,ma è come se fosse la terra su cui far germogliare l'abbozzo plastico della scultura; Fra le domande frequenti che l’occhio dello spettatore indica c’e’ ossessivamente il dilemma colore. La bioscultura per Satrini parla attraverso il disco cromatico filtrato al microscopio nucleare definito Cromatismo Atomico. Il colore, cosa nota, è vita. Lo è ancor di più se le iridescenze sono quelle della vita virale, intesa proprio come microrganismi portatori di malattie. Come un virus esso penetra e dilata le strutture, scivola linfaticamente irrorando i crateri ed invadendo la base della scultura che diviene essa stessa testimone del movimento pulsante d’arte ruvida, vera dal significato fecondo. La teoria batterica presuppone un intenso scambio di emozioni. Ogni colore concettualmente è costituito da milioni di microrganismi che scolpiscono e animano la materia. Essi sono causa ed effetto, controllore e controllato del processo artistico. Ci sono poi oltre alla serie dei pianeti, sculpture paint di altissimo livello qualitativo, espressioni di biomasse a metà tra citazioni ed omaggi di opere esistenti e materializzazioni di concetti cari alla tradizione, ad esempio Maternità, Annunciazione etc, dove dominante è la nota dell’attrito, del ritmo vorticoso, della forza con cui l’anima della materia emerge prepotentemente a rappresentare ciò che essa è: base, forza, plasticità, ovvero Satrini Yuriy.
  • impressione
  • spazialità inversa
  • RATTO DELLE SABINE
  • IKNE
  • VENERE
  • saturno

Commenti sulle opere di Yuriy Satrini:

Ottimi lavori, colgo l'occasione per augurarti un Buon Anno Nuovo


commento di Intarsiatore sull'opera H2O - martedì 30 dicembre 2014 alle ore 15:51

 Bellissima opera complimenti ciao.


commento di Nicola Emiliano sull'opera urlo - martedì 30 dicembre 2014 alle ore 23:21

 Molto bello,  interessanti il tema scelto e il colore. Vedo analogie nei "Raqama" di Francesco Aramu", che ti invito a vedere. Complimenti!


commento di Francesco Aramu sull'opera VENERE - sabato 03 gennaio 2015 alle ore 12:56

Un commento che vale per tutte le opere viste nella tua galleria: gran bel lavoro. opere tutte belle per originalità ,plasticità ed espressione artistica. 

Un saluto ed un ringraziamento per il tuo voto al mio quadro uniti ai miei più sinceri complimenti.

Ciao Yuriy


commento di Mario D'aniello sull'opera NIKE - martedì 13 gennaio 2015 alle ore 20:24
opere originali! grazie per le preferenze
commento di Maria Rosaria Riccio sull'opera CONTEMPLATIVA MUSCOLARE - giovedì 05 febbraio 2015 alle ore 22:40

 Sempre belle le tue opere complimenti ciao.


commento di Nicola Emiliano sull'opera ESPOSTO - mercoledì 04 marzo 2015 alle ore 18:03
Ti ringrazio, per tutte le tue preferenze.
commento di Yuriy Satrini sull'opera ESPOSTO - venerdì 06 marzo 2015 alle ore 12:58

 Molto bella quest'opera.

Complimenti e grazie per la visita.


commento di Giorgio Benci sull'opera MERCURIO - venerdì 10 aprile 2015 alle ore 00:43
https://www.youtube.com/watch?v=Dv5Xy1-vQcA
commento di Yuriy Satrini sull'opera CONTEMPLATIVA MUSCOLARE - venerdì 15 maggio 2015 alle ore 18:08
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici