dina moscato

dina moscato dina moscato
treviso (TV)

Iscritto dal
17/05/2008
Categoria: Pittori

Opere inserite: 8

Visualizzazioni profilo: 2791

Voti ricevuti: 21 Chi ha votato?


Data di nascita: 15/09/1954
Residenza: treviso - TV
Telefono: o422307447


Dina Moscato, ha compiuto gli studi artistici a Forlì e all'Accademia di Belle Arti di Bologna.Attulamente insegna in una scuola media statale in provincia di Treviso.
Dipinge i suoi pannelli con l'antica tecnica del Batik rielaborandola  e creando delle fasi esecutive prettamente personali e innovative.
La magia della tecnica del Batik è uguale ad una continua sorpresa.Sorpresa di un percorso inizialmente programmato ma in continua trasformazione:dalla cera prima e dal colore dopo.
 Come in un caleidoscopio, le "forme" si trasfomano in una girandola di colori, trattenuti o respinti dai pieni e dai vuoti lasciati dalla cera liquefatta.
Incanto, meraviglia, le misteriose ptratiche alchemiche della tecnica avvolgono e conducono l'osservatore in un mondo di surreale applicazioni.
Ultime mostre:Castello di Capalbio; Chocolat Factory Gallery Londra; Palazzo delle Esposizioni Bruxlles;  Ambasciata Italiana a Pechino; Museo D'Arte Moderna  Shanghai; Ritorno dalla Cicna,Palazzo della Ragione Asolo: Libreria Civica di Rovereto-Mart; Galleria la Scoletta Venezia ; Libreria Moma Treviso; La vetrina del Tempo Pordenone; Arte in Fiera Longarone; Artzenta Graz-Austria;Galleria Web Art Treviso;Fiera d'arte a Philadelphia USA; Art Expo New York USA; Galleria Vardnega Asolo; Stern Gallerie Lucerna -Svizzera, ecc,
 
wwwdinamoscato.com

 

  • colore
  • composizione
  • linee e forme
  • viola e gillo
  • armonia
  • silhuette

Commenti sulle opere di dina moscato:

Ciao Dina, abbiamo partecipat ad una mostra assieme (Trasparenti Variazioni)...

Ti rinnovo i miei complimenti...i toui lavori su seta sono davvero molto belli!


commento di Elena Reggiani sull'opera silhuette - sabato 27 giugno 2009 alle ore 15:17

Ciao Dina; morbidezza e grande sensibilità del tratto; caratteristiche che contribuiscono, insieme alla centripeticità ( ma si può dire cosi?) della forma a rendere questa opera molto piacevole


commento di Guido Marra sull'opera colore - lunedì 19 ottobre 2009 alle ore 12:49

Complimenti  belle cose!!!!  bellissimi colori ,brava ciao MAURI


commento di Mauri sull'opera armonia - martedì 23 marzo 2010 alle ore 12:16
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici