Guido Marra

Guido Marra Guido Marra
Roma (RM)

Iscritto dal
17/08/2009
Categoria: Pittori

Websites: VAI AL MIO SITO 

Opere inserite: 15

Visualizzazioni profilo: 9842

Voti ricevuti: 994 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 03/10/1935
Residenza: Roma - RM
Telefono: 06.50915858 - 3392277316


Guido Marra nasce a Roma, il tre ottobre 1935, da Eugenio, napoletano e da Nilda Gotuzzo Benitez, sudamericana dell’Equador Terminati gli studi classici, si iscrive, subendo una forte pressione paterna, alla facoltà di giurisprudenza. Infatti il padre, alto dirigente del Ministero del Commercio Estero, volendo fare del figlio un burocrate a sua somiglianza, lo costrinse a quella scelta. Nel 1956 l’intera famiglia, padre, madre e due figli – maschio e femmina – si trasferisce a Trieste, ove Eugenio aveva ricevuto dal Governo Italiano l’incarico di Commissario del Commercio Estero per il per il Territorio Libero di Trieste. Nella ridente cittadina trascorre quasi due anni di stanchi studi giuridici. Nel frattempo di iscrive a corsi di pittura e disegno che segue con metodo ed entusiasmo. Nel 1958, in aperto disaccordo con il padre sugli studi, torna furtivamente a Roma ove, dopo aver inviato una sofferta e drammatica lettera al padre, si iscrive alla facoltà di architettura, ove finalmente può dar sfogo a tutta la sua creatività. Laureatosi felicemente, dopo un breve tirocinio presso studi prestigiosi, apre un proprio studio a Roma, ove svolge la professione, eminentemente nel campo della edilizia residenziale, per clienti pubblici, privati e per Imprese. Nel 1968 si sposa con Sara, nel 1969 nasce Paolo e nel 1972 nasce Giorgia. Continua sporadicamente a dipingere, ma modificando il genere: viene fortemente attratto dalle potenzialità dell’astrattismo, nella sua connotazione informale. I numerosi impegni di lavoro però non gli consentono di dedicarsi alla pittura come vorrebbe e di questo si rammarica spesso. Negli anni successivi l’attività imprenditoriale si amplia fortemente, con la costituzione di nuove aziende ed oggi è in pieno sviluppo. Malgrado ciò, paradossalmente dal 2003 Guido Marra ha molto più tempo a disposizione da dedicare al suo primo amore: la pittura appunto. Infatti la entrata nella conduzione dell’azienda del figlio Paolo, oltre ad aver portato un vento nuovo di idee, ha fortemente snellito molte procedure, per cui a Guido può finalmente dedicarsi alla pittura, mantenendo per sé solo il ruolo di consulenza e di coordinamento. www.guidomarra.it

  • Un codice espressivo
  • Dudù
  • Cose, ricordi, pensieri, sensazioni
  • Improvvisazione psichica
  • Velature esistenziali
  • Incoerenza formale

Commenti sulle opere di Guido Marra:

Apprezzai quest'opera già al Caffè Letterario di Roma e devo ammettere che, pur senza conoscere lo sviluppo dell'arte di Guido Marra, pensai subito che doveva trattarsi di un grande maestro, di un pittore di notevole qualità. Guido Marra è capace di evocare nelle sue ombre, fluttuanti e dinamiche come nuvole, drammatiche e inquietanti atmosfere oniriche, cariche di vita e di pathos.


commento di Nicola Caroppo sull'opera Composizione decomposta - sabato 22 agosto 2009 alle ore 20:39

Ti ringrazio per il tuo commento alla mia opera, io apprezzo particolarmente questa, per il fatto che crea uno spazio in cui le forme sembrano partire e navigare, e l'accostamento dei colori è molto ben riuscito..

A presto Manuel Borsato


commento di sopralerighe.it sull'opera Un codice espressivo - lunedì 24 agosto 2009 alle ore 00:52

complimenti.

pochi tratti ma coinvolgenti.

ciao

Damiano


commento di Damiano Messina sull'opera Un codice espressivo - giovedì 27 agosto 2009 alle ore 08:49

interessante!


commento di Rita Renny sull'opera Composizione decomposta - venerdì 28 agosto 2009 alle ore 13:46

Grazie Guido Per il commento,Bella in particolare anche questo lavoro.

Saluti Giovanni!


commento di Giovanni Tarlao sull'opera Un codice espressivo - sabato 29 agosto 2009 alle ore 20:39
Grazie per il voto e con l'occasione faccio i miei complimenti...sembra di vedere due uccelli. Interessante astrattismo digitale!!!
commento di Letizia sull'opera Composizione decomposta - giovedì 03 settembre 2009 alle ore 10:05

 Grazie per il voto, contraccambio votando quello che mi piace di più degli altri.

Complimenti!

Giorgio


commento di Giorgio Mocci sull'opera Incoerenza formale - venerdì 04 settembre 2009 alle ore 17:20

La ringrazio per i voti ed il suo commento.

Complimenti anche a lei per le sue opere

Buona arte

Lunella


commento di Lunella sull'opera Composizione decomposta - domenica 06 settembre 2009 alle ore 18:52

Bello, complimenti

Manuel Borsato


commento di sopralerighe.it sull'opera Nei meandri dell'inconscio - giovedì 10 settembre 2009 alle ore 23:11

grazie per il voto sig. Guido Marra io amo il blù il celeste e i derivati,questo suo lavoro per me è splendido . a presto...


commento di Michele Affatato sull'opera Un codice espressivo - venerdì 11 settembre 2009 alle ore 19:35

Grazie in primis, le faccio i complimenti per questo splendido dipinto, si va alla ricerca di qualche somiglianza, lo trovo curioso, i colori sono perfettamente dosati, ci vedo una mano, una penna, un volto nascosto. condizionamenti dettati dal mio inconscio, complimenti di nuovo, ripeto un ottimo dipinto.


commento di Marumaru70 sull'opera Composizione decomposta - mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 19:59

Maestro,perchè non inserisce più opere di cosi buon livello?Ciao,Américo


commento di Américo Di Gregorio sull'opera Nei meandri dell'inconscio - giovedì 17 settembre 2009 alle ore 13:18

 Grazie Guido per il bellissimo commento, l'ho apprezzato molto.

Ancora complimenti per le tue opere.

Giorgio


commento di Giorgio Mocci sull'opera Consapevole impiego del segno - giovedì 17 settembre 2009 alle ore 19:00

Grazie per il voto espresso, l'opera da te votata è datata 2002 e quindi ha subito l'influenza di Pollock perchè ero agli inizi e l'artista americano era per me un punto fermo! Ho apprezzato ENORMEMENTE i tuoi lavori! Ho scelto quest'ultima in quanto nero e rosso sono i miei preferiti! Un in bocca al lupo per tutto! Arturo Semprevivo

Ps: Ho letto con grande piacere la storia della tua vita e mi ci rivedo io seppur in piccolo, io con i miei quasi 40 anni, il tempo dedicato al mio lavoro al il mio bambino e quindi la mia pittura è ferma a quasi un anno fa!!! Ma mi rifarò giuro!!


commento di Arturo Semprevivo sull'opera Incoerenza formale - venerdì 18 settembre 2009 alle ore 07:46

Grazie del voto.

Io dei suoi lavori apprezzo particolarmente quest'opera, trovo che abbia una profondità quasi impensabile per una tecnica digitale. Si intuisce un importante studio per ogni tratto, apparentemente impulsivo.

Complimenti


commento di Delia Bertato sull'opera Un codice espressivo - lunedì 21 settembre 2009 alle ore 01:22

Grazie Guido, se ti fa piacere in via Ostilia (Colosseo) alla galleria Vista Arte e comunicazione si inaugura oggi alle 19 la mostra "Soqquadro- Factory"  che durerà una decina d giorni, di cui puoi trovare tutte le informazione facilmente nel web. Passa se vuoi visto che anche tu sei di Roma!

 


commento di Valentina Majer sull'opera Composizione decomposta - giovedì 24 settembre 2009 alle ore 07:57

Ti ringrazio per il commentosu sacred and profane:èmeraviglioso ,mi ha commosso.Grazie ancora .Amèrico Di Gregorio


commento di Américo Di Gregorio sull'opera Nei meandri dell'inconscio - giovedì 24 settembre 2009 alle ore 20:58

La pittura, l'arte, deve essere prima di tutto creatività. Creatività è fatica, sofferenza. I tuoi lavori parlano e creano emozioni  pur non essendo figurativi.

Bravo veramente!


commento di Deninus sull'opera Composizione decomposta - sabato 26 settembre 2009 alle ore 11:44
Ringrazio per tutti i voti che ho ricevuto. Sarei curiosa di vedere altri astrattismi digitali...
commento di Letizia sull'opera Consapevole impiego del segno - domenica 27 settembre 2009 alle ore 10:35
Ciao, sono molto contenta dei voti e commenti ricevuti da te e onorata del fatto che tu mi chieda un parere. Appena ho visto i tuoi ultimi astrattismi digitali sono rimasta attratta da questo per la grande energia che sprigiona. Osservandolo mi sembra di vedere una forza positiva e una negativa che lottano e quest'ultima viene squarciata dal bene. E' molto bello il contrasto di luce su fondo scuro, sembra che ciò avvenga nell'universo...
commento di Letizia sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 30 settembre 2009 alle ore 15:27
A questo non riesco a dare una mia spiegazione, lo osservo e noto a confronto dei tuoi precedenti lavori un lato più giocoso. Cosa volevi intendere con "Fuga dal dato reale"? Complimenti comunque per le forme e i colori abbinati :-)
commento di Letizia sull'opera Fuga dal dato reale - mercoledì 30 settembre 2009 alle ore 15:30

Certamente le emozioni forti (e solo tali si possono definire) che un'opera, di qualsiasi genere e/o tecnica essa sia stata eseguita, può far scaturire nell' animo dell'autore, rimangono le sole e vere che si possono provare... nel senso autentico, anzi oserei dire "primordiale"...unico... in quanto chi crea l'opera crea se stesso, o, per meglio dire, crea quel particolare momento di se stesso escludendo a priori la possibilità di eventuali cloni...perchè sarebbe impossibile ripetere un momento unico e vissuto...un attimo di cui la nostra anima ha già scritto tutto nell'opera eseguita. Tutto questo, a mio modesto parere, esclude ogni possibilità di provare quel "qualcosa" da parte dell'osservatore,  che possa avvicinarsi più di tanto a quello che ha provato l'autore...e non solo ad opera finita...ma ad ogni tratto di carboncino, ad ogni pennellata, ad ogni piccolo pensiero che l'esecutore cerca di impressionare nella materia che gli si pone davanti. Ciò nonostante non voglio assolutamente sminuire il pensiero dei critici d'arte e, non ultimi, gli osservatori e/o ammiratori che cercano di addentrarsi nell'opera (in tutta onestà...inutilmente) e che tuttavia, sicuramente percepisocno emozioni..."modifiche" del propio stato d'animo momentanee...sicuramente genuine, ma che mai potranno essere quelle che ha provato l'autore nell'esprimere il proprio pensiero e la propria libertà nella esecuzione.

L'opera in questione mi ha colpito in modo particolare, anche se, per la verità osservando tutte le opere sul tuo sito ne ho subito una impressione molto positiva, e, particolarmente la gioiosità esplosiva dei colori e delle scale cromatiche che mi hanno procurato talvolta sensazioni rilassanti.

Questa non è assolutamente una critica alle tue opere (non ne sarei capace) : è semplicemente un pensiero che ho avuto da osservatore delle stesse.

Un cordiale saluto.


commento di Geo_art sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 30 settembre 2009 alle ore 18:39

Grazie di cuore, per il tuo commento . Trovo che le tue opere sono incantevolmente e magicamente piacevoli.


commento di Massimo Nardi sull'opera Composizione decomposta - giovedì 01 ottobre 2009 alle ore 13:57

Grazie per l'apprezzamento che contraccambio con piacere.


commento di Annamaria46 sull'opera Fuga dal dato reale - venerdì 02 ottobre 2009 alle ore 14:57

 quanto può fare un albero...

grazie per la pioggia di voti, mi piacerebbe vedere altri tuoi lavori.

Giorgio


commento di Giorgio Mocci sull'opera Fuga dal dato reale - venerdì 02 ottobre 2009 alle ore 16:36
Avevo capito bene allora che il tuo istinto artistico fosse più verso gli altri lavori :-) Ti ringrazio per "Calle", per il voto e commento!!! Diciamo che ti era sfuggito questo lavoro. Grazie ancora...è sempre un'emozione leggere commenti più o meno tecnici. Buon lavoro!!!
commento di Letizia sull'opera Fuga dal dato reale - venerdì 02 ottobre 2009 alle ore 17:58

Ciao Guido,
ti ringrazio per il commento su “Donna che sogna”. Rispondo al tuo invito dicendo che neanche si può dimenticare l’evoluzione di Piet Mondrian in quanto lui nasce artisticamente come impressionista rappresentando per lo più paesaggi nella sua prima fase di crescita spirituale-artistica. Vero è che spesso l’osservatore di Mondrian tende ad accentrare lo sguardo più sulle forme dando poca importanza al contenuto : la drammaticità dell’opera “L’albero rosso”, a mio modesto parere, ne da una magnifica esplicazione. Inoltre lo stesso Mondrian dice che “ Il tragico della vita conduce alla creazione artistica: l'arte, in quanto astratta ed in opposizione con concreto naturale, può precedere lo sparire graduale del tragico. Più cresce il tragico e più l'arte si fa pura". Riguardo alla ricerca della perfezione a tutti i costi attraverso la composizione di un opera (e ciò vale non solo per la pittura e/o arte figurativa in genere) certamente “detrae” da essa lo spirito di libertà e la consapevolezza dei propri limiti umani, dimenticando che in quel momento si è soli davanti a se stessi e che ciò che verrà rappresentato non è altro che la “fotografia” di ciò che si è in quel preciso istante…come già ho sottolineato nel precedente commento alla tua “Energie contrapposte”. Per cui, credo che la tanto ricercata perfezione di Mondrian nel periodo delle opere fatte di linee, rettangoli, triangoli, etc…(non dimentichiamo l’essenziale influenza che ha subito dal cubismo) ha “sviato”, forse eccessivamente, la realizzazione del suo essere uomo nell’arte, ricercando solo ed esclusivamente l’arte nell’uomo…quella perfetta…che non c’è.

Un saluto cordiale. Michele
 


commento di Geo_art sull'opera Energie contrapposte - sabato 03 ottobre 2009 alle ore 09:45

Ogni tuo riferimento ad una qualsiasi mia opera è una nuova molla che si contrappone alla mia voglia di smettere.

Ciao e grazie!


commento di Deninus sull'opera Fuga dal dato reale - domenica 04 ottobre 2009 alle ore 11:38

Lo ri-voterei nuovamente, ma il sistema non lo concede!


commento di Sergio Davanzo sull'opera Energie contrapposte - lunedì 05 ottobre 2009 alle ore 18:55

complimenti per il tuo astrattismo puro, colori  e forme  scorrono perfettamente. Mi piacerebbe venire a vedere i tuoi lavori in qualche galleria, anche io sono di Roma.

Grazie per avermi votata.

A presto

                     Samirè


commento di Samire' sull'opera Fuga dal dato reale - venerdì 09 ottobre 2009 alle ore 06:28

Innanzitutto grazie per i tuoi complimenti e commenti che ho ricevuto sui miei acquerelli, ne sono molto onorata visto che arrivano da un artista di un certa conoscenza ed esperienza ! Quindi soprattutto complimenti a te e devo dire che anche se io all'astratto non mi sono mai avvicinata, mi attirano moltissimo i cromatismi e le esplosioni di colori che si stagliano per esempio in questa tua opera su fondo scuro...questo mi mette allegria!
 

Ciao e grazie


commento di Floriana Pace sull'opera Fuga dal dato reale - venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 14:59

Ciao Guido,mi piace questa tua opera digitale, da il senso delle energie contrapposte.Sono molto contento che tu abbia partecipato alla mostra del Trittico che pultroppo  causa della distanza mi è molto difficile parteciparvi,e così hai potuto vedere le mie opere dal vivo,che come sai le foto alle volte non mostrano la realtà. Ti ringrazio del tuo commento positivo.


commento di Giovanni Tarlao sull'opera Energie contrapposte - martedì 20 ottobre 2009 alle ore 16:57

ciao guido...i tuoi lavori sono straordinari...riesci a catturare le emozioni nella loro evoluzione...grande...


commento di Luca Vallone sull'opera Fuga dal dato reale - giovedì 22 ottobre 2009 alle ore 20:11

Buonasera guido,

io trovo quest'opera inetressantissima,rapisce...potrei fissarla per ore senza mai stancarmi


commento di Serena C. sull'opera Consapevole impiego del segno - sabato 24 ottobre 2009 alle ore 23:09

Volevo complimentarmi con lei per quest'opera.Mi piace moltissimo. Noto con immenso piacere che l'inconscio suscita sempre grande curiosità e ispirazione. Volevo inoltre ringraziarla di cuore per il suo commento sul mio quadro subconscio.Ricevere complimenti da un artista completo e bravissimo come lei mi lusinga e mi rende felice.grazie grazie grazie


commento di Serena C. sull'opera Nei meandri dell'inconscio - lunedì 26 ottobre 2009 alle ore 09:53

mi fa piacere ricevere considerazione per i miei lavori,da te, che sei un grande maestro;le tue opere sono stupende.GRAZIE ,CIAO,    AMERICO


commento di Américo Di Gregorio sull'opera Energie contrapposte - venerdì 30 ottobre 2009 alle ore 11:07

l'INCONSCIO CHE EMMERGE! BEL LAVORO.


commento di Giovanni Tarlao sull'opera Pulsioni dell'inconscio - domenica 01 novembre 2009 alle ore 09:27

Maestro grazie dei voti e complimenti sempre per le sue opere,

questo dell'inconscio mi affascina, spero di poter capitare quando fa qualche

mostra. Si è trovato bene alla galleria il Trittico? Mi hanno proposto di fare una mostra

Grazie

                       Samirè


commento di Samire' sull'opera Nei meandri dell'inconscio - domenica 01 novembre 2009 alle ore 12:35

Le sue opere sono veramente belle! E' un commento sincero

A presto Samirè


commento di Samire' sull'opera Energie contrapposte - domenica 01 novembre 2009 alle ore 12:40

 Cosa intenti per digitale? Elaborazione al computer con penna grafica o altro?

E' una pura mia curiosità:
Grazie

Ciao


commento di Deninus sull'opera Consapevole impiego del segno - domenica 01 novembre 2009 alle ore 15:20

opera molto bella,  


commento di Giulio sull'opera Pulsioni dell'inconscio - lunedì 02 novembre 2009 alle ore 07:12

Grazie per aver apprezzato ancora le mie opere. Io ammiro questa in particolare, per come vibrano i filamenti neri sulle macchie di colore. Mi rievoca Gorky


commento di Valentina Majer sull'opera Nei meandri dell'inconscio - martedì 03 novembre 2009 alle ore 09:00

Prima di tutto la ringrazio per il commento al quadro "Isola D'elba" a cui tengo in modo particolare....complimenti per l'uso sapiente del digitale,tutte le sue opere sprigionano energia,quella che mi ha colpito in particolare e "energie contrapposte" ;le prime parole a cui ho pensato quando l'ho visto sono state "Sturn und Drang",propio nel significato letterale delle parole;Tempesta e impeto...quella tempesta e quell'impeto che nascono direttamente dallo stomaco...


commento di Umberta sull'opera Energie contrapposte - giovedì 05 novembre 2009 alle ore 11:44

CARO MAESTRO,TI INVITO AL VERNISSAGE DEL GIORNO 12 NOV.,PRESSO LA GALLERIA"ROSSO CINABRO",IN VIA CADORNA-28-ROMA,DOVE SARO' PRESENTE CON ALCUNE MIE OPERE.CON L'OPPORTUNIT',TRA L'ALTRO, DI CONOSCERTI DI PERSONA.CIAO,    AMERICO


commento di Américo Di Gregorio sull'opera Energie contrapposte - giovedì 05 novembre 2009 alle ore 19:28

Ciao Guido, sei bravo

 mipiacerebbe venire a qualche tua mostra . Oltre ad essere bravo mi

sei simpatico

Ciao   Samirè


commento di Samire' sull'opera Un codice espressivo - venerdì 06 novembre 2009 alle ore 20:37

Ho votato anche questa opera , penso di averle votate tutte,

questo dimostra che la tua arte è tutta bella

Ci vediamo giovedi Guido ci saro' anche io

Samirè


commento di Samire' sull'opera Incoerenza formale - domenica 08 novembre 2009 alle ore 18:42

Intanto grazie per il suo commento alla mia opera "Maternità". Grazie....

L'inconscio ... fili che legano la mente a un vissuto... a delle realtà che non percepiamo con i sensi fisici .... ci portano fuori dalla realtà e ci legano nell'infinito gioco dell'universo.

 


commento di Lubon sull'opera Nei meandri dell'inconscio - lunedì 09 novembre 2009 alle ore 07:52

grazie per il commento su gatto che dorme...per quanti riguarda il naif..ma sai che non lo so!!! nel senso che quando dipingo non mi pongo mai di che genere possa essere l'opera...solo alla fine si svela l'arcano :) :)


commento di Umberta sull'opera Composizione decomposta - lunedì 09 novembre 2009 alle ore 11:53

Quest'opera mi ha colpito moltissimo per la sintesi ed il sensibile equilibrio dei colori. Veramente bella...se potessi la voterei innumerevoli volte!

Grazie!


commento di Giorgia Lubian sull'opera Pulsioni dell'inconscio - venerdì 13 novembre 2009 alle ore 17:23

Opera stupenda anche nei colori

Guido grazie, mi dispiace della mostra ma ho avuto un grosso inconveniente.

Come è andata?

Ciao Samirè


commento di Samire' sull'opera Pulsioni dell'inconscio - lunedì 16 novembre 2009 alle ore 20:12

Ciao  Guido ho visitato il tuo sito ,l'ho trovato molto interessante,soprattutto quando parli dei quadri "fatti al computer",ogni tanto anch'io provo a sperimentare il digitale e non è affatto facile,tu sei veramente bravo anche perchè da quanto ho capito trasferisci le opere su tela. Penso sinceramente che  la pittura digitale sia arte,anzi ti dirò di più non stimo molto quegli artisti che lo "usano" nelle loro opere ma non lo ammettono.


commento di Umberta sull'opera Fuga dal dato reale - mercoledì 18 novembre 2009 alle ore 16:17

ciao Guido ... mi piace molto questa opera ... la ringrazio per i complimenti e complimenti anche a lei !!!


commento di Ivan Dettori sull'opera Composizione decomposta - venerdì 20 novembre 2009 alle ore 22:43

Complimenti per le tue opere e grazie per la tua preferenza.


commento di Flaviano Crocetti sull'opera Energie contrapposte - sabato 21 novembre 2009 alle ore 20:30

Ciao Guido sono umberta, ho visto che sei presente sul sito pittura e dintorni,mi sembra gestito bene,volevo sapere il tuo parere,ti ringrazio a presto. umberta


commento di Umberta sull'opera Energie contrapposte - martedì 24 novembre 2009 alle ore 16:56

ciao Guido,molto forte quest'opera...tanto amore!..grazie della visita!


commento di Anna Maria Ladu sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 19:44

Bellissimo..


commento di Alina sull'opera Energie contrapposte - giovedì 26 novembre 2009 alle ore 11:47

Complimenti Guido! Un bel ed interessante lavoro


commento di Giovanni Tarlao sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - martedì 01 dicembre 2009 alle ore 17:22

Molto bello :)


commento di Antonio Petacca sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - martedì 01 dicembre 2009 alle ore 21:20

Guido davvero complimenti per i suoi lavori e grazie tante per il commento sul mio...Ho letto il suo profilo e mi rispecchio molto,sn laureanda in ingegneria edile e devo dire che ci so fare ,ma la mia passione per la pittura non voglio mai metterla al secondo posto...


commento di Sophia sull'opera Fuga dal dato reale - mercoledì 02 dicembre 2009 alle ore 19:40

Bello questo lavoro molto  particolare  Guido!!

Grazie dei commenti

Samirè


commento di Samire' sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - mercoledì 02 dicembre 2009 alle ore 23:39
Ciao Guido, sto bene grazie!!! Oggi è anche una bella giornata serena :-) Ti ringrazio perché ogni tanto lasci un segno del tuo passaggio nelle mie pagine...mi fa molto piacere! Questo lavoro? Forse mi era sfuggito...hummm...hai molti ricordi, pensieri e sensazioni...lo vedo da quì, i colori mi sembrano positivi e se rispecchiano il tuo essere allora è perfetto! Un saluto e grazie ancora :-)
commento di Letizia sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - giovedì 03 dicembre 2009 alle ore 15:06

 Quadro piacevole per profondità, spazialità, luce e segno.


commento di Gigante sull'opera Energie contrapposte - venerdì 04 dicembre 2009 alle ore 14:50

Grazie Guido x tutte le belle cose che hai scritto!! vedo che ti piacciono molto i miei paesaggi; è vero i colori ci accomunicano, complimenti x le tue opere!!!!


commento di Rosy sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - lunedì 07 dicembre 2009 alle ore 10:32

opera stupenda! complimenti!!!


commento di Rosy sull'opera Pulsioni dell'inconscio - lunedì 07 dicembre 2009 alle ore 10:35

in quest'opera vedo ... non vedo.... occhi che pensano a cosa? mi sembra di vedere anche l'angoscia di un cane, mi trasmette tanto , complimenti sei bravissimo


commento di Rosy sull'opera Composizione decomposta - lunedì 07 dicembre 2009 alle ore 10:40

grazie per la tua attenzione, ne sono lusingata. ho apprezzato molto la tenacia con la quale hai seguito la tua ispirazione, e sono felice che tu abbia saputo coniugare l'arte e la creatività con il lavoro. la stessa cosa non si può dire di me, che ho navigato per anni nei mari oscuri e perigliosi dell'economia e dei commerci..per approdare ad una scomoda scrivania di bancaria. ironia della sorte, ho riscoperto lì, su quella scrivania il mio desiderio di esprimermi attraverso le forme e i colori. complimenti per la tua opera


commento di Apepperosa sull'opera Consapevole impiego del segno - mercoledì 09 dicembre 2009 alle ore 22:23

Grazie dei voti e del gentile commento sul mio "brividi di luce nel parco", In effetti, la tua sensazione è stata la mia, per questo ho voluto dipingerlo, per potere immergermi completamente dentro e vivere nel dipinto, questo momento nel parco.

Mi sono soffermata a contemplare questo quadro e mi sono fatta l'idea che dentro ci sia tutta la nostra vita, materiale e spirituale. Io, come avrai notato dai miei quadri, non sono portata per l'astratto, ma i tuoi quadri mi piacciono, così pieni di linee, sfumature e di colori da aver voglia di scoprire i tuoi pensieri.   Complimenti!


commento di Leny sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 19:45

 Più bello di un Kandinsky.

Gigante


commento di Gigante sull'opera Fuga dal dato reale - sabato 19 dicembre 2009 alle ore 15:50

trovo che questa tua opera esprima una tragicità intensa. sarà il rivolo di rosso, quasi sangue sul muso di un animale morente. (è quello che ci ho visto)


commento di Apepperosa sull'opera Composizione decomposta - martedì 22 dicembre 2009 alle ore 23:26

Guido tanti Auguri di Buon Natale a te e ai tuoi cari!

Samirè


commento di Samire' sull'opera Composizione decomposta - venerdì 25 dicembre 2009 alle ore 17:10

Hi Guido Marra
Interesting work...
I greet, WalDemar
 


commento di Waldemar Dabrowski sull'opera Incoerenza formale - sabato 02 gennaio 2010 alle ore 08:11

Bella complimenti!!


commento di Valentina Majer sull'opera Avanspettacolo - sabato 02 gennaio 2010 alle ore 14:45

Ciao Guido, grazie per il commento, veramente apprezzato !! con l'occasione ti ricambio il complimento, mi piacciono molto le tue opere astratte digitali.

Ciao.
Alessandro.


commento di Afalchi sull'opera Fuga dal dato reale - domenica 03 gennaio 2010 alle ore 22:54

hai ragione Guido  in ogni caso sarebbe non pulito...come vedi mese nuovo e stesse cose stesse persone...complimenti per i tuoi quadri,potenti


commento di Zorro sull'opera Avanspettacolo - lunedì 04 gennaio 2010 alle ore 09:00

La ringrazio per il suo voto.

Decisamente questo è il mio quadro preferito!

Complimenti per le sue opere!


commento di Alina sull'opera Energie contrapposte - lunedì 04 gennaio 2010 alle ore 10:41

La sua travolgente Arte è particolamente apprezzata dall'Artista mio padre il Pittore Aurelio Villanova, onorato per il suo professionale interesse, lo ringrazia.

Gianfranco Villanova - Amministratore Delegato


commento di Aurelio Villanova sull'opera Nei meandri dell'inconscio - lunedì 04 gennaio 2010 alle ore 12:24

Ciao Guido

Vorrei tanto ringraziarti per il tuo supporto. Non sei solo un grande maestro d'arte ma anche un gentiluomo!

Giordano Cattonar


commento di Jordan sull'opera Fuga dal dato reale - lunedì 04 gennaio 2010 alle ore 20:11

 Grazie Guido per i voti ed il commento, apprezzo moltissimo la tua opinione sui miei lavori.

Purtroppo sto attraversando un periodo di ricerca che non fa frutti, spero di tornare presto nel sito con nuove opere.

Salutoni

Giorgio


commento di Giorgio Mocci sull'opera Nei meandri dell'inconscio - martedì 05 gennaio 2010 alle ore 15:59

grazie per il commento! Le tue opere mi piacciono molto, complimenti!!


commento di Silvia Cariani sull'opera Composizione decomposta - mercoledì 06 gennaio 2010 alle ore 18:33

bellissima opera, misteriosa come un remoto angolo d'Universo, complimenti!!


commento di Silvia Cariani sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 06 gennaio 2010 alle ore 18:40

 Ciao Guido, ti ringrazio per i complimenti su " i colori del blu". Noto con piacere che utilizzi tecniche digitali con rese assai gradevoli......mi piacerebbe un confronto tecnico artistico..... 

Complimenti per le tue opere.

Alfonso Lo Giudice

 


commento di Alfonso sull'opera Avanspettacolo - giovedì 07 gennaio 2010 alle ore 10:14

Guido grazie del voto. Mi fa piacere i consigli che mi hai dato e sono d'accordo con te

E' il mio primo tentativo in un mondo d'arte diverso. Vorrei lasciare la figura per dedicarmi all'astratto ma ancora non mi sento pronta!!!!

Grazie ancora

Samirè


commento di Samire' sull'opera Fuga dal dato reale - domenica 10 gennaio 2010 alle ore 14:01

 Splendido! L'arte non si discute!


commento di Deninus sull'opera Avanspettacolo - domenica 10 gennaio 2010 alle ore 18:43

peccato che l'avevo gia votata...lo rifarei ancora...


commento di Fabio Lll sull'opera Energie contrapposte - lunedì 11 gennaio 2010 alle ore 11:20

Complimenti per le tue opere, e ti ringrazio per i complimenti per i miei quadri deticati  alla civiltà maya,stò lavorando un nuovo metodo per quel tipo ti pittura.

Ciao a presto

Massimiliano


commento di Massimiliano Genca sull'opera Incoerenza formale - martedì 12 gennaio 2010 alle ore 10:52

Ciao Giorgio, ti ringrazio solo ora per le belle che hai dedicato alle mie tele, sei stato il primo a darmi il voto, ero appena iscritta e non sapevo bene come funzionava. Apprezzo molto le tue opere , questa in modo particolare.... Grazie!


commento di Gabriella Dumas sull'opera Nei meandri dell'inconscio - domenica 17 gennaio 2010 alle ore 18:56

 sembra un pò un inconscio sofferto... ma mi piace molto!

apprezzo molto anche le i suoi commenti e proposte per le classifiche su io arte.

ciaociao


commento di dani sull'opera Pulsioni dell'inconscio - sabato 23 gennaio 2010 alle ore 17:47

Quest'opera è bellissima! Complimenti davvero!


commento di Crowlady sull'opera Energie contrapposte - domenica 24 gennaio 2010 alle ore 20:05

molto suggestiva questa tua opera.
complimenti


commento di Knob sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 27 gennaio 2010 alle ore 19:53

Guido ti ringrazio per il commentodelle fatto alle mie opere, un apprezzamento ai tuoi lavori  ciao

 


commento di Felice sull'opera Nei meandri dell'inconscio - lunedì 01 febbraio 2010 alle ore 16:49

Guido grazie del voto e i commenti! Complimenti per i colori belli!!!! Da Nunzia Capogna


commento di Nunzia Capogna sull'opera Fuga dal dato reale - giovedì 11 febbraio 2010 alle ore 01:08

vedo facce pesci ed uccelli, colori molto calorosi come piacciono a me....  gran bell' opera...

grazie per i tuoi commenti, ma devo ancora crescere e maturare ,sono un autodidatta.

a presto.

ciao Valentino.


commento di Valentino sull'opera Avanspettacolo - sabato 13 febbraio 2010 alle ore 14:06

Bellissima esplolsione di emozioni.


commento di Claudio Bandini sull'opera Avanspettacolo - martedì 16 febbraio 2010 alle ore 08:58

Sono onorata del fatto che abbia trovato un mio lavoro interessante. Vedendo la sua produzione artistica mi sento molto una formica al confronto.

Complimenti.

Monica(^_^)


commento di Mokkart_72 sull'opera Energie contrapposte - sabato 20 marzo 2010 alle ore 12:46

la ringrazio per la sua gentilezza


commento di Christian Scantamburlo sull'opera Consapevole impiego del segno - sabato 20 marzo 2010 alle ore 14:50

Molto bella questa composizione.

Carissimo Guido, ho visto che tu non fai parte del sito  www.artecity.it . Ti consiglio di visitarlo ed iscriverti.E' semplice da realizzare ed è gratuito. E' un modo per ampliare la visibilità delle tue opere. Ti saluto cordialmente Luigi.


commento di Luigi Grassi sull'opera Energie contrapposte - venerdì 14 maggio 2010 alle ore 15:35

Sono lusingato di essere stato considerato da un'artista della sua esperienza e bravura ,trovo le sue opere un contributo inportante per l'arte attuale un saluto MAURI.


commento di Mauri sull'opera Un codice espressivo - lunedì 17 maggio 2010 alle ore 08:26

 Veramente suggestiva! I miei complimenti!


commento di Francesco Agresti sull'opera Composizione decomposta - lunedì 28 giugno 2010 alle ore 15:27

Grazie del commento! questo è bellissimo! ;)


commento di Miluna sull'opera Fuga dal dato reale - martedì 13 luglio 2010 alle ore 18:41

Premetto che pur non comprendendo molto del genere astratto,in quanto condivido a pieno come gia' scritto sopra "può far scaturire nell' animo dell'autore, rimangono le sole e vere che si possono provare... nel senso autentico, anzi oserei dire "primordiale"...unico... in quanto chi crea l'opera crea se stesso" .

Io mi fermo proprio a questa emozione specie nell'individuare oltre che la forma espressiva nella sua creativita',l'equilibrio dei colorismi in particolare la pulizia .

A mio modesto parere vedo in quest' opera la raffigurazione di una pulsazione, battito di cuore divino creatore.Le due linee gialle che partono da quella pulsazione prendono forma di un cuore,quel cuore che crea per Amore,efondendo la sua luce verso l'oscurita,il nulla,squarciando questo per modellare nuova vitaNello stesso contesto l'artista segue questa regola quando e' ispirato da voglia di creare,descrivere,raccontare.

Qualsiasi supporto puo' essere valido ,la tela bianca e' inanimata ci si legge sopra il nulla,poi diventa viva,ricca di tante emozioni,parole,amore.quest o e' il vero spirito del creare.

Guido non posso far altro che complimentarmi...saluti,loris.

Ps. se vuoi lascia un tuo commento sulle mie opere...grazie


commento di Loris sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 14 luglio 2010 alle ore 08:08

...grazie per il voto...i tuoi lavori sono stupendi, ciao!!!!


commento di Gero Ivan Chiolo sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - mercoledì 14 luglio 2010 alle ore 09:42

Sembra proprio un neurone. Luci ed ombre lo fanno risaltare ancor più. Favoloso.

 


commento di Franco Sedda sull'opera Composizione decomposta - venerdì 16 luglio 2010 alle ore 08:30

Ciao Guido, non ci crederai ma prima di iscrivermi, nel vedere il sito uno dei artisti che mi sono capitati sott'occhio eri proprio te. Sono rimasto colpito da molti quadri tuoi...e in particolare da questo che esprime ciò ke abbiamo dentro la nostra mente...

In tutti i tuoi quadri , è come se tu di getto e di impulso improvviso buttassi sulla tela quel " frame " ke è nel tuo cervello... se è davvero così.... ci somigliamo un pò e sono contento di somigliarti sotto questo profilo perchè a pelle, e vendendo le tue opere , in me è nata una grande stima nei tuoi confronti...

 

Guido, io ti auguro buone vacanze e in bocca al lupo per tutto


commento di Mauro Sorbo sull'opera Pulsioni dell'inconscio - domenica 01 agosto 2010 alle ore 16:20

 La trovo stupenda!!!!!....


commento di Elvyart sull'opera Energie contrapposte - domenica 08 agosto 2010 alle ore 15:12

Bellissimo, complimenti!


commento di Caprif sull'opera Incoerenza formale - giovedì 19 agosto 2010 alle ore 10:38

BELLO E EMOZIONANTE COME LA MUSICA, POICHE QUEST'ULTIMA E' ALL'APICE DELLE ARTI.


commento di Lual sull'opera Avanspettacolo - giovedì 19 agosto 2010 alle ore 11:07

 essere commentati da lei è un onore ...e le sue opere che dire ...bellissime 


commento di Anna Maria Staccini sull'opera Energie contrapposte - lunedì 20 settembre 2010 alle ore 01:04

semplicemente stupenda. nora


commento di Noraroby sull'opera Composizione decomposta - lunedì 27 settembre 2010 alle ore 17:35

  Veramente magnifico


commento di Anna - Mimina sull'opera Energie contrapposte - venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 16:12

ECCELLENTE ! Complimenti.

Diego


commento di Diego Totis sull'opera Energie contrapposte - giovedì 18 novembre 2010 alle ore 12:58

Avevo perso le parole nel leggere le tue nel commento che mi hai fatto ma.. ora mi hai tolto anche il fiato con quest'opera che, definirla capace di uno splendido d'impatto emotivo, sarebbe veramente poco.

Orgoglioso ed onorato, veramente!


commento di Filippo Vassallo sull'opera Composizione decomposta - venerdì 26 novembre 2010 alle ore 19:33

Ciao Guido, grazie per i voti e per il tuo spontaneo commento su San Giorgio dei Genovesi. Ho guardato le tue opere, sono tutte di sicuro effetto e di grande fascino cromatico. Antonino 


commento di Antonino Rossi sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - sabato 27 novembre 2010 alle ore 15:22

Meraviglioso nella forma e nel contenuto.


commento di Claudio Guasti sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 01 dicembre 2010 alle ore 22:48

 molto bello Guido. Grazie per i tuoi voti e commenti


commento di Sara Stradi sull'opera Energie contrapposte - venerdì 03 dicembre 2010 alle ore 00:34

bellissimo lavoro molto espessivo,mi piace il colore che hai usato complimenti Guido


commento di Felice sull'opera Dudù - domenica 05 dicembre 2010 alle ore 18:43

Grazie dei commenti Guido.....   si, sono cresciuto a pane e Bacon.....!!!

Ciao e complimenti!


commento di Roberto Fontana sull'opera Incoerenza formale - lunedì 06 dicembre 2010 alle ore 09:05

ciao Guido ti ringrazio per il voto che mi hai dato, e il commento.io ritengo che ogni creatura che nasce con il pennello non è mai fuori moda,un abbraccio Felice


commento di Felice sull'opera Consapevole impiego del segno - lunedì 06 dicembre 2010 alle ore 18:51

Guido voglio ringraziarti per il tuo voto accordatomi, che contraccambio con " Energie contrapposte molto particolare, complimenti sinceri, spero di risentirti presto saluti Michele


commento di Michele Montalto sull'opera Energie contrapposte - venerdì 17 dicembre 2010 alle ore 11:47

Grazie per il tuo complimento. Detto da te, visto il valore delle tue opere, mi fa piacere. Che significa tecnica digitale?   Stefania


commento di Stefania Cattapan sull'opera Avanspettacolo - domenica 19 dicembre 2010 alle ore 17:40

Ciao Guido è bello questo lavoro,ti auguro un buon anno


commento di Felice sull'opera Velature esistenziali - martedì 28 dicembre 2010 alle ore 11:57

Ciao Guido, grazie per le preferenze. Che dire delle tue opere? Dire che sono belle, emozionanti è poco. E' sicuramente il risultato di esperienza, idee e sapienza  che alla visione  dà una sensazione indescrivibile. Complimenti e buon lavoro.


commento di Maurizio Bello sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - martedì 28 dicembre 2010 alle ore 21:18

Ciao Guido, ti ringrazio moltissimo per la tua critica, probabilmente il mio percorso mi porterà verso l'astrattismo o l'informale......complimentissimi alle tue opere

Fabio


commento di Fabio Boccalon sull'opera Energie contrapposte - giovedì 30 dicembre 2010 alle ore 15:47

Sempre bellissime le tue opere Guido! Grazie per le preferenze e Buon Anno!!!!

 


commento di Gabriella Dumas sull'opera Velature esistenziali - venerdì 31 dicembre 2010 alle ore 23:33

SCRIVERE QUALCOSA SU QUEST'OPERA dovrò starci tutta la notte. Infatti ci sento un infinito insieme di densazioni, emozioni e visioni che comporta un tempo  che , purtroppo affaccendato in coercenti affanni, non posso ora dedicare con serena riflessione. Tuttavia  dico solo che non ti sei potuto astrarre dal fascinoso significato del Sole che domina lo sfondo e quindi tutto il tuo spazio visivo del dipinto e del tuo inconscio. Non dirmi che quel sole è solo un effetto cromo-luminoso perchè l'architettura con la quale hai imposto alla mia e altrui visione questa bella composizione è solo una riflessione condizionata da un 'pensiero' astratto-informale. Cezanne aveva saputo, per mia e tua fortuna, coniugare Bellezza, Figurazione, Sentimento, Emozione, Comunicazione, Contenuto e Astrazione di positività poste ""dietro alla pennellata"" - Nella tua opera, "dietro la pennellata" scorgo un sole colmo di infinite significazioni; non solo quelle proprie del Sole ma anche quelle racchiuse nel tuo inconscio e che ami nascondere sotto i veli dell'astrattismo! --- Avanti tutta con le grandi esperienze che hai saputo comulare nell'arte dell'architettura e nell'arte pittorica. A presto - R.B.


commento di Riccardobattigelli sull'opera Un codice espressivo - venerdì 07 gennaio 2011 alle ore 19:00

Ciao Guido, e grazie per il bel commento che mi hai fatto per un artista credo sia il massimo. La tua arte coinvolge ed entra a far parte dell'anima...sensibilmente semplice!

Valentina Mammana


commento di Valentina Mammana sull'opera Pulsioni dell'inconscio - mercoledì 19 gennaio 2011 alle ore 11:37

quante sensazioni... sono tutte messe insieme in un 80x80 con esuberanza.... una energia che rigenera l'animo... un'opera di grande pregio...


commento di Olmeda Melita sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - sabato 29 gennaio 2011 alle ore 20:30

rende benissimo l'idea... quanto rumore... bellissimo...


commento di Olmeda Melita sull'opera Avanspettacolo - sabato 29 gennaio 2011 alle ore 20:31

Che piacere conoscerla/ti.... l'utilizzo di piu' tecniche per realizzare un'opera mi affascina così come quello sfondo tenue e brillante accarezzato dai fili neri.... complimenti per la maestria che emanano questi lavori...


commento di Olmeda Melita sull'opera Nei meandri dell'inconscio - sabato 29 gennaio 2011 alle ore 20:52

Ciao e grazie della preferenza. Ho visto i tuoi lavori e mi piacciono molto, questo in particolare. Complimenti!


commento di Marco Florà sull'opera Incoerenza formale - lunedì 31 gennaio 2011 alle ore 11:56

complimenti


commento di Veturia Manni sull'opera Nei meandri dell'inconscio - mercoledì 09 febbraio 2011 alle ore 12:24

i tuoi commenti mi hanno fatto piacevolmente sorridere li trovo azzeccatissimi. grazie sandra levaggi 


commento di Sandra Levaggi sull'opera Energie contrapposte - domenica 20 febbraio 2011 alle ore 21:06

 complimenti per i tuoi lavori...


commento di Guido Di Marzio sull'opera Energie contrapposte - domenica 06 marzo 2011 alle ore 15:19

Sensazionale !


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Energie contrapposte - mercoledì 30 marzo 2011 alle ore 23:06

Davvero molto particolare: inoltre elegante!


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Consapevole impiego del segno - sabato 09 aprile 2011 alle ore 18:56

Davvero complimenti !


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Avanspettacolo - sabato 09 aprile 2011 alle ore 18:58

 Grazie Maestro...soprattutto per i suoi commenti...la sua arte è piena di energia...potenza..armonia e direi anche delicatezza...difficili da combinare e da riscontrare.. altrove...complimenti sinceri.


commento di Marcio sull'opera Energie contrapposte - giovedì 26 maggio 2011 alle ore 19:47

 grazie per il voto, io scelgo questa perchè il mio cane non c'è più da oggi e sono triste per questo, ma mi piacciono i tuoi astratti digitali...fra un po' ci arriverò pure io all'informale...spero;

ciao ma poi che fai le stampi? su che supporti


commento di Cassatas sull'opera Dudù - martedì 21 giugno 2011 alle ore 16:48

Buongiorno,

abbiamo un blog di promozione per artisti (www.ilfruttodellingegno.com) siamo rimaste affascinate dalle sue opere, volevamo produrre un post. Volevamo chiederle se aveva un piccolo comunicato stampa o una sua biografia che potremmo utilizzare, nel caso ce la mandi pure a ilfruttodellingegno@prc-srl.com
 


commento di Il Frutto Dell'ingegno sull'opera Energie contrapposte - lunedì 04 luglio 2011 alle ore 15:11

a Un titolo rispondente al quadro che diviene proprio "Astrattismo Digitale"


commento di Pinoramunno sull'opera Non diamo il tempo alla mente di imporre schemi razionali - lunedì 04 luglio 2011 alle ore 15:14

ti ringrazio per la preferenza, e colgo l'occasione per farti i complimenti per le tue opere, sono tutte belle,ma questa è quella che mi ha dato più emozioni. Bravo davvero


commento di Damà sull'opera Energie contrapposte - lunedì 04 luglio 2011 alle ore 20:24

decomposti ed astratti, come i nostri pensieri ... immateriali fuori ma  fluidi soltanto dentro la nostra mente.....  bravissimo davvero, è raro che io mi avvicini con interesse all'astratto


commento di Michele Parla sull'opera Composizione decomposta - sabato 01 ottobre 2011 alle ore 15:59

Questo quadro è il mio preferito. Trovo molto indovinata la lottà, la danza delle energie..Un'opera molto caratteristica, speciale.. Bravo!


commento di Lana sull'opera Energie contrapposte - sabato 19 novembre 2011 alle ore 17:17

piacevolmente psichedelico...


commento di Lana sull'opera Improvvisazione psichica - sabato 19 novembre 2011 alle ore 17:27

Ciao Guido, grazie per i tuoi commenti alle mie opere e piacere di conoscerti! ;)

Le tue opere sono bellissime, questa in particolare  mi piace per l'originalità dei contrasti nei colori e l'attenzione per i dettagli...complimenti, bravissimoo

un saluto Silvia


commento di Silvia Moroni Art sull'opera Improvvisazione psichica - domenica 27 novembre 2011 alle ore 16:31

Amo la luce dell'energia che si sprigiona da questa tua creazione, bellissima opera!


commento di Silvia Moroni Art sull'opera Energie contrapposte - domenica 27 novembre 2011 alle ore 16:35

La ringrazio per i voti ed il suo commento!Complimenti per le sue opere,sono veramente molto belle!!


commento di Emozioni sull'opera Fuga dal dato reale - lunedì 05 dicembre 2011 alle ore 11:33

Che dire, sono pregno di ammirazione ;voto avanspettacolo perchè mi dà proprio l'idea di musica e ballo.Tutti belli e francamente mi piacerebbe saprne di più sulla tua tecnica.

PS   :                           BUON NATALE!           GianLuigi Abbiati


commento di Gianluigi Abbiati sull'opera Avanspettacolo - martedì 20 dicembre 2011 alle ore 00:16

intanto ti ringrazio per il tuo passaggio...

Non sono esperta di tecniche e non potrei mai analizzare le tue opere; posso solo dirti che i tuoi lavori sono intrisi di luce, anche laddove il colore potrebbe sembrare toglierne. Hai la capacità di raccontare l'energia pura. L'essenza dell'anima.


commento di Carmé sull'opera Energie contrapposte - martedì 27 dicembre 2011 alle ore 20:54

grazie  Guido per il tuo commento sull mia venezia pultroppo la foto fa" skifo e quindi la resa e bassa .......io ho appena conosciuto per caso questo fantastico mondo, ed nn lo abbandonero" mai in questa mia vita ... le tue parole e quelle di altri artisti mi riempiono di immenso grazie grazie ed grazie!!! le tue opere sono bellissime ed ricchissime di tutto di piu" nn so" dirti x che  nn sono al vostro livello di conoscenza ed, esperienza.. a presto super Guido!! 


commento di Mary Art sull'opera Avanspettacolo - domenica 15 gennaio 2012 alle ore 19:27

mi affascina molto...


commento di Lietta sull'opera Velature esistenziali - giovedì 08 marzo 2012 alle ore 14:39

Tutti bellissimi i suoi lavori


commento di Marion_s sull'opera Un codice espressivo - domenica 01 aprile 2012 alle ore 02:11

ABBASTANZA BELLO  KANDISKIANO CIAO


commento di Daniele Emiliano sull'opera Improvvisazione psichica - domenica 06 maggio 2012 alle ore 17:40

BELLO.


commento di Daniele Emiliano sull'opera Composizione decomposta - domenica 06 maggio 2012 alle ore 17:43

 mi piacciono tutte le tue opere davvero grazie


commento di Aliceart sull'opera Composizione decomposta - domenica 06 maggio 2012 alle ore 18:06

Maestro...che dire La ringrazio...opere immediate e fortemente comunicative...toccano le mie sfere emozionali più nascoste...come poche! Grazie MF


commento di Massimiliano Ferragina sull'opera Un codice espressivo - domenica 06 maggio 2012 alle ore 19:20

bei gatti!

 


commento di Daniele Emiliano sull'opera Non diamo il tempo alla mente di imporre schemi razionali - martedì 22 maggio 2012 alle ore 20:53

intrigo

 


commento di Daniele Emiliano sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - martedì 22 maggio 2012 alle ore 20:54

bello, cromatismo efficace

complimenti per tutte le tue opere

bravo

gianca

 


commento di Gianca sull'opera Velature esistenziali - venerdì 10 agosto 2012 alle ore 16:57

è bello come un'opera dei grandi futuristi, complimenti

gianca (e mi fa tornare ai tempi in cui c'era ancora l'avanspettacolo, GIOVENTù)

 


commento di Gianca sull'opera Avanspettacolo - venerdì 10 agosto 2012 alle ore 17:01

 proprio bello come del resto le altre che ho votato.


commento di Maria Grazia Evangelista sull'opera Dudù - venerdì 17 agosto 2012 alle ore 17:07

 un'esplosione di colori . 


commento di Maria Grazia Evangelista sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - venerdì 17 agosto 2012 alle ore 17:10

BUON GIORNO , MI FAREBBE PIACERE AVERE UNA SUA OPERA , MA NON SONO IN POSSIBILITA' DI ACQUISTARE.

LA SCAMBIEREBBE CON UNA MIA OPERA?

CORDIALI SALUTI

MICHELE BELLEZZA .


commento di Michele Carmelo Bellezza sull'opera Nei meandri dell'inconscio - venerdì 31 agosto 2012 alle ore 13:12

...grazie per le tue preferenze,

ti invio auguri di buon lavoro,

by Neotto


--------------------------------------------------------------------------------
 


commento di Neotto sull'opera Energie contrapposte - lunedì 19 novembre 2012 alle ore 09:22

Grazie per il voto;

rinnovo con sincera stima per la sua arte, che trovo emozionante e molto vibrante,

con affetto vesuviano Neotto


commento di Neotto sull'opera Cose, ricordi, pensieri, sensazioni - lunedì 26 novembre 2012 alle ore 09:28

GRANDE,

MAESTRO LE SUE OPERE SONO MERAVIGLIOSE,

FORTI DI COMUNICATIVITà E DI GRANDE EMOZIONE,

AUGURISSIMI

Neotto


commento di Neotto sull'opera Non diamo il tempo alla mente di imporre schemi razionali - venerdì 30 novembre 2012 alle ore 11:10

scusami guido , non ero entrata ancora nel tuo sito e ammirato le tue opere...in digitale, complimenti anche a te.


commento di Piera Ingargiola sull'opera Incoerenza formale - mercoledì 05 dicembre 2012 alle ore 13:25

Questa composizione mi piace moltissimo!!!  Giostri i colori con sapiente   maestria e li vesti di grande bellezza. Complimenti!!!! Ciao Ado.


commento di Ado Furlanetto sull'opera Improvvisazione psichica - lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 15:20

Scusa Guido , per farti capire quanto mi piaccia la tua pittura,  ho esaminato il tuo sito ed è risultato  che ho votato tutte le tue opere, pertanto spero  che ne pubblicherai  altre  al più presto,  per poterle visionare. Ti ringrazio e ti saluto. Ciao Ado.


commento di Ado Furlanetto sull'opera Improvvisazione psichica - lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 15:38

Ciao Guido il lavoro è anche digitale èd è di mio fratello maggiore sono circ asette otto opere che si distinguono da tutte le mie che sono col pennello!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Improvvisazione psichica - sabato 13 aprile 2013 alle ore 19:38

 Ti Ringrazio Guido per i voti e commento! Saluti!


commento di Giovanni Tarlao sull'opera Velature esistenziali - domenica 14 aprile 2013 alle ore 07:51

CIAO GUIDO gRAZIE!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Improvvisazione psichica - mercoledì 15 maggio 2013 alle ore 16:02

ciao guido bello cristallino questo quadro!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Velature esistenziali - lunedì 29 luglio 2013 alle ore 00:58

Trovo molto bella ed interessante questa tua opera, piena di forza e carica di misteri.Bellissimi gli effetti chiaro scuro con quei lampi di luce. Complimenti!!!

Ti ringrazio per i voti e per l'attenzione che dimostri visitando il mio sito. Spero di vedere al più presto tuoi nuovi lavori. Un caro saluto. Ado.

 

 


commento di Ado Furlanetto sull'opera Energie contrapposte - domenica 01 settembre 2013 alle ore 21:57

 Bellissima...come tutte!! Bravo!!!


commento di Sf sull'opera Improvvisazione psichica - venerdì 04 ottobre 2013 alle ore 10:14

 trasmette una forte energia.benfatto.

finora ho fatto in gigitale solamente dei mandala,

pero vedendo i tui bei lavori mi viene voglia di allargarmi su altre cose. chi sa?

buone cose e saluti

robert


commento di Robert Olankowski sull'opera Energie contrapposte - domenica 20 ottobre 2013 alle ore 14:15

 ben ritrovato guido! ciao


commento di Daniele Emiliano sull'opera Improvvisazione psichica - lunedì 21 ottobre 2013 alle ore 20:02

 Grazie per i commenti piacere io sono Tanya


commento di Tanya sull'opera Un codice espressivo - lunedì 21 ottobre 2013 alle ore 22:07

Guido ho un'empatia totale con le tue opere , sono emozionanti....Grazie per il tuo apprezzamento!!!


commento di Paolo Cecchetto sull'opera Avanspettacolo - sabato 16 novembre 2013 alle ore 18:51

 bello! ciao marra.


commento di Daniele Emiliano sull'opera Realtà parallela - domenica 17 novembre 2013 alle ore 18:33

bella quest'opera anche l'armonia dei colori complimenti.


commento di Gianfranco Pisano sull'opera Consapevole impiego del segno - domenica 17 novembre 2013 alle ore 20:09

 grazie guido buona pittura ciao 


commento di Daniele Emiliano sull'opera Realtà parallela - domenica 17 novembre 2013 alle ore 21:20

 Le tue opere sono tutte belle, ricche di colori ed entusiasmanti. Questa in particolare trasmette energia, movimento, dimamicità, insomma tu sai trasmettere il movimento con un attento uso, accostamento e accoppiamento dei colori, complimenti! 


commento di Gianni Colavecchi sull'opera Improvvisazione psichica - lunedì 25 novembre 2013 alle ore 16:03

Meravigliosa atmosfera di colori con effetti straordinari di luci, eccezionale talento artistico e abile colorista. Complimenti per tutte le opere e Grazie Vincenzo

 


commento di Il Poeta Dei Colori sull'opera Nei meandri dell'inconscio - venerdì 29 novembre 2013 alle ore 06:40

 grazie Guido! ciao..


commento di Daniele Emiliano sull'opera Realtà parallela - domenica 01 dicembre 2013 alle ore 08:27

 particolarmente bello questo, complimenti e grazie per i tuoi commenti insoliti


commento di Gaviota sull'opera Fuga dal dato reale - venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 14:52

 La ringrazio per il commento e per la preferenza!!!ho colto l'occasione per guardare le sue opere...questa mi piace particolarmente, per le sue tonalità calde...le linee così precise e delicate!!!


commento di Nazarena Saccone sull'opera Nei meandri dell'inconscio - giovedì 09 aprile 2015 alle ore 17:44

 Ti ringrazio per il bel commento e ti faccio i miei complimenti, le tue opere sono davvero suggestive oltre che splendide. 


commento di Phiseidci sull'opera Composizione decomposta - venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 18:48

 Grazie Guido mi fa piacere il tuo apprezzamento, complimenti a te per i tuoi lavori e per lo spiccato cromatismo !!  Ciao 


commento di Fabiobram sull'opera Incoerenza formale - martedì 18 ottobre 2016 alle ore 08:39

 Complimenti 

Tutti i lavori sono fantastici e bellissima stesura dei colori

...questo é tra i miei preferiti


commento di Adriano Panarelli sull'opera Incoerenza formale - giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 14:42

 Bellissimo , bella cromatura dei colori . Complimenti 


commento di Sere sull'opera Dudù - lunedì 13 maggio 2019 alle ore 13:32

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pasctosteu@gmail.com.


commento di Contattami Via Emaill: Pa sull'opera Energie contrapposte - lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 07:56
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici