Ima festival

Ima festival Segnalato da Andrea Lucchetta

Andrea Lucchetta

Categoria: Concorsi

Data: dal 12 ottobre 2011 al 15 aprile 2012

Indirizzo: http://www.imafestival.com/it/visual_art

Provincia: Milano

Come arrivare: votate le mie opere relax e fame nel mondo

Sito internet: www.imafestival.com/it/visual_art

E-mail: a.lucchetta@libero.it


Nel corso della conferenza stampa che si e' tenuta a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, alla presenza dell'Assessore della Provincia con deleghe alla Moda, Eventi ed EXPO Silvia Garnero e del Capo Ufficio Stampa di EXPO 2015 Fabio Zanchi, le organizzatrici di IMAFestival Rossella Canevari e Elena Maria Manzini hanno annunciato l'apertura del bando di concorso della Seconda Edizione di ART YOUR FOOD!
Tutti gli artisti che vorranno partecipare ad IMAFestival si potranno iscrivere sul sito internet caricando le loro opere sul tema Cibo e Migrazione.
Rimangono come lo scorso anno le quattro categorie Musica, Letteratura, Film e Arte Visiva ma ci sono alcune novita': nella categoria Letteratura si potranno inviare opere in italiano o in inglese della lunghezza di massimo 20.000 battute e nella categoria Film sono state create tre sottocategorie (corti, doc e format TV o web) che porteranno ciascuna 5 finalisti al grande evento di chiusura di Milano.
Infatti la giuria del festival quest'anno potra' scegliere tra ben 45 opere finaliste: 10 per le categorie Musica, Letteratura e Arte Visiva e 15 per la categoria Film.
La grande novita' e' che i quattro vincitori di categoria decretati durante l'evento di Milano accompagneranno IMAFestival nelle sue tappe estere di New York, Los Angeles e Londra...durante le Olipiadi!
Ma i premi non finiscono di certo qui: durante la conferenza Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese, e Luca Artesi, managing director di Babel (canale 141 di Sky) hanno confermato che anche nella Seconda Edizione ci saranno i Premi Speciali dello scorso anno per le rispettive categorie Letteratura e Film



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici