Liberamente

Segnalato da Nicholas Tolosa

Nicholas Tolosa

Categoria: Concorsi

Data: dal 22 febbraio 2014 al 01 marzo 2014

Indirizzo: interno Galleria Principe di Napoli

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 11.00 - 19.00

Sito internet: accademiadeipartenopei.jimdo.com/

Referente: Nicholas Tolosa

E-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com


 L’Accademia dei Partenopei organizza dal 22 Febbraio all’ 1 Marzo 2014 presso la centralissima Galleria La Goccia, a Napoli all’ interno della Galleria Principe di Napoli, una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo "liberaMENTE".

Il titolo ha un duplice significato, innanzitutto l’ importanza nella società contemporanea si essere liberi, di poter svuotare di tanto in tanto la mente dai mille pensieri che affliggono l’ individuo nella ripetitività quotidiana, magari chiudendo gli occhi e permettersi di volare in qualche luogo lontano, creando così una piacevole vita parallela frutto della fantasia. L’ attuazione di questo meccanismo non vuole screditare il vissuto quotidiano, anzi, cogliere di esso ogni aspetto, sia positivo che negativo, come punto di partenza per estraniarsene nel momento del bisogno. Il secondo aspetto riguarda il diritto di ogni artista ad operare liberamente, secondo il proprio intimo sentire, lontano da vincoli imposti, così come spesso capita da parte dei critici. L’ artista non è un pupazzo da manipolare ma uno spirito libero che deve operare in condizioni di assoluta libertà fisica e mentale, sovente però egli diviene vittima dei media e della società in cui opera. Qui si vuole porre un accento su questi aspetti per trarne considerazioni e far sì che l’ artista sia il centro pulsante su cui l’ arte deve ruotare.

L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli Artisti          
partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun Artista
selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 50x70 esclusivamente in verticale realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.

Sarà pubblicato un catalogo in formato cartaceo con inserimento di biografia e due opere.  

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €65 (sessantacinque), che va a coprire le spese di organizzazione e stampa.

La quota comprende: 
spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, piccolo buffet, galleria permanente nella pagina facebook, galleria permanente sul sito http://accademiadeipartenopei.jimdo.com
, realizzazione di due pagine del catalogo in formato cartaceo con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.

Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 10 (dieci) partecipanti.
Gli Artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza
link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato
regolamento e scheda di adesione. Gli Artisti partecipanti
dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda
ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 15 Febbraio 2014.

Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com        



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici