Criminal heart

Segnalato da Fulber

Fulber

Categoria: Conferenze

Data: dal 01 gennaio 2014 al 30 luglio 2015

Indirizzo: FIDAPA sez- Sanremo Via P.Semeria, 255H

Provincia: Imperia

E-mail: gary.spike@libero.it


 
Sanremo - Il progetto “Criminal Heart”, che ha avuto il patrocinio del Comune di Sanremo, dopo aver ottenuto la benedizione di Papa Francesco, farà il proprio debutto in occasione del Festival di Sanremo

L’occasione il dono di un dipinto dedicato al tema della violenza sulle donne realizzato appositamente dall’artista trentino Fulvio Bernardini, in arte Fulber. L’opera,sarà oggetto di una mostra itinerante in Italia.

Una quindicina di socie della sezione matuziana della Fidapa Bpw, Federazione Italiana Donne nelle Arti e Professioni, presieduta da Patrizia Acquista, si è recata mercoledì 29 gennaio in Vaticano  per far benedire un dipinto dedicato al tema della violenza sulle donne dal titolo “Criminal Heart”, dell’artista trentino Fulvio Bernardini. Il quadro, commissionato dalla Fidapa, del formato di 100 per 150 cm, sarà oggetto di una mostra itinerante e verrà poi presentato nelle oltre duecento sezioni Fidapa sparse in tutta Italia, con l’intento di sensibilizzare la popolazione verso questa autentica piaga sociale. Nel dipinto, ambientato tra le mura di casa trasformate in una fossa, è rappresentata la donna “messa a tacere” per mano di un uomo privo degli occhi e dalla cui testa, divisa in più sezioni, scaturiscono dei piccoli “daimon” gialli che tentano disperatamente di afferrare un cuore lacerato. L’uomo, dunque, parte importante dell’opera perché, come si  è già scritto, la violenza sulle donne è un problema tutto suo.

 


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici