II Edizione "Il perCorso dell'Arte"

II Edizione Segnalato da paola petrucci

paola petrucci

Categoria: Mostre

Data: dal 25 aprile 2009 al 27 settembre 2009

Indirizzo: Corso Garibaldi

Provincia: Roma

Orario di apertura: sab.14,00-23,00 dom. 10,00-22,00

Come arrivare: http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

Sito internet: www.ilpercorsodellarte.it/2009

Referente: Petrucci Paola

Per informazioni: 3396818728

E-mail: info@ilpercorsodellarte.it


Con grande piacere l’Associazione Culturale “Il Percorso dell’Arte” presenta la
 
IIa edizione della Manifestazione “Il perCorso dell’Arte”
 
realizzata con il contributo ed il patrocinio del Comune di Ariccia ed il supporto tecnico organizzativo del Comitato per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali.
 
L’Evento è un’esposizione di opere d’Arte alla quale si affiancano incontri dimostrativi delle tecniche artistiche e artigianali grazie alla collaborazione degli artisti e degli artigiani partecipanti.

Pittura ad olio, pittura acquerello e acquerello-botanica , trompe l’oeil, decorazione su ceramica e porcellana, ceramica raku, vetrofusione, fotografia, xilografia, mosaico, gioielli, restauro, intarsio, incisioni, oreficeria, modellismo, riciclaggio, editoria ecologica sono solo alcune delle tecniche e dei mestieri presentati.

L’obiettivo principale è abituare i cittadini e i turisti ad avere un rapporto continuativo e diretto con gli artisti e con le maestranze artigianali: una forma di appuntamento, modulato nel tempo, che diventi un bacino di accoglienza di tutte quelle forze, giovani e meno giovani, che stanno riscoprendo l’Arte e l’Artigianato come mestiere.
Un’idea semplice, immediata e in contrasto con i tempi veloci che viviamo. Quasi voler creare un’isola per sostare ed apprezzare con il desiderio di non dimenticare e l’obiettivo di rinsaldare quel cordone esistente tra l’essere, la cultura e la tradizione, come cuore battente della nostra vita.
La scelta precisa di Ariccia, poi, come luogo espositivo vuole costituire un atto forte di riscoperta e di valorizzazione anche della vita del borgo, con le sue differenti realtà economico-produttive e con le sue bellezze artistiche e architettoniche che chiedono un “ri-uso” e un “ri-adattamento” moderno, più vicino alle esigenze di socialità.
Sul sito www.ilpercorsodellarte.it troverete il Programma che scandisce i diversi appuntamenti.


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici