Anima e corpo

Anima e corpo Segnalato da Sandra Gusso

Sandra Gusso

Categoria: Mostre

Data: dal 27 luglio 2019 al 13 agosto 2019

Indirizzo: via Roma 236 - Spinea (VE)

Provincia: Venezia

Orario di apertura: ingresso libero giov, ven, sab e dom e festivi dalle ore 16 alle 20

Sito internet: www.visionealtre.com

Referente: adolfina de stefani e luciana zabarella

Per informazioni: +39 3498682155, 3312978595


 Sabato 27 luglio, alle ore 19.00, presso l'Oratorio di Villa Simion SPINEA (VE), a cura di VISIONI ALTRE/Adolfina de Stefani, si inaugura “ANIMA E CORPO ”, opere pittoriche e sculture di Alessandra Gusso e Mauro Fornasier con presentazione critica di Rita Marizza, intervento musicale di Teo Fornasier e letture di testi poetici di Francesca Costa.

 

L'insieme dei due artisti Alessandra Gusso e Mauro Fornasier si coniuga tra cromatismi prevalentemente dalle tonalità blu - azzurre, quale essenza spirituale, nelle tele e segni dinamici che emergono dal fondo tonale per le sagome sapientemente tracciate in fil di ferro. Un equilibrio armonioso di convivenza che dà vita a un insieme mutevole tra spazi vuoti e spazi di colore.

Una combinazione stilistica che evoca un'armonia tra materia ed essenza emotiva e vitale, come “anima e corpo”, questa di Gusso e Fornasier.

Le tonalità del blu, colore dai molteplici significati fra cui quelli del silenzio e della ricerca spirituale, ricordano il mare e il cielo: segni azzurri che si dissolvono allo sguardo. Le sculture, dal solo contorno di figure umane intrappolate dal labirinto onirico della vita, librano la bellezza interiore della propria anima abbandonando la materia. L'interrogativo, oggi come ieri, è: dove va tutta l'energia dell'anima, che è espressione di infinito, quando il corpo finisce di appartenere al mondo finito?



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici